Federico Angelucci è stato il vincitore di Amici 6, ma dopo la fine del talent le cose non sono andate come sperate: è scappato.
Da oltre vent’anni Maria De Filippi, grazie al talent show da lei ideato Amici scopre talenti nel canto e nel ballo e li lancia nel mondo dello spettacolo, della musica e del ballo.
Negli anni dal talent show di canale 5 sono passati migliaia di ragazzi, che hanno appassionato il pubblico da casa con le loro storie e il loro talento e se alcuni di loro ad oggi hanno abbandonato la carriera artistica per dedicarsi ad altri lavori, la maggior parte continua a lavorare nel mondo della musica e della danza, sia davanti che dietro le quinte.
Il pubblico si è affezionato ai cantanti e ballerini che in queste ventidue edizioni di Amici hanno calcato il palcoscenico e molti sono curiosi di sapere che fine hanno fatto alcuni di loro, soprattutto i concorrenti delle prime edizioni.
È il caso di Federico Angelucci, cantante e vincitore della sesta edizione di Amici, del quale negli ultimi anni si erano un po’ perse le tracce.
Tra i tanti ragazzi che si sono presentati ai casting di Amici in questi venti anni c’è stato anche il cantante Federico Angelucci, grande appassionato di musica e un talento indiscusso nel canto. Proprio le sue doti canore sono apparse subito evidenti al pubblico da casa e ai professori che hanno deciso di ammetterlo nella scuola e dargli così la possibilità di farsi conoscere dal pubblico.
Il percorso di Federico nella scuola è stato costellato da grandi successi e complimenti da parte di tutti, che l’hanno portato a trionfare nel 2007. Da quel momento Angelucci ha continuato a dedicarsi alla musica e in tutti questi anni non ha più abbandonato la sua passione.
Dopo la sua esperienza all’interno del talent show di canale 5, Federico Angelucci ha continuato a lavorare nel mondo della musica e in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di essersi impegnato per trovare una sua identità musicale che non aveva al tempo di Amici.
Per questo motivo ha scelto di lasciare l’Italia per un certo periodo trasferendosi in Spagna. Qui ha continuato a studiare musica e ha anche inciso un album che ha avuto un grande successo. Ad oggi Angelucci continua a lavorare nel mondo della musica e di recente è tornato in televisione, partecipando allo show musicale condotto da Carlo Conti Tale e quale show.