L’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato la battaglia che sta affrontando contro la sua malattia. Ecco cosa è accaduto.
Recentemente Sabrina Ghio è stata invitata nel salotto di Verissimo per un’intervista con la padrona di casa, Silvia Toffanin. Ha voluto raccontare la lotta contro la sua malattia, diagnosticata durante una semplice visita di controllo.
Classe ’85, la giovanissima Sabrina si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, durante il quale era un’allieva di ballo dell’edizione del 2004.
Dopo questo esordio in televisione, Sabrina ha conosciuto l’immobiliarista Federico Manzolli, con il quale è convolata a nozze nel 2008. Dal loro matrimonio è nata la loro prima figlia, Penelope. Dopo solo sei anni dal giorno del loro “Sì”, è arrivata la notizia della separazione.
Una volta tornata single, la Ghio ha ricevuto da Maria De Filippi la proposta di diventare la tronista di Uomini e Donne. Nonostante l’iniziale entusiasmo, Sabrina ha dovuto fare i conti con una delusione dopo l’altra.
L’ex tronista di U&D ha finalmente ritrovato l’amore, e ha conosciuto un uomo che è riuscito di nuovo a farle battere il cuore e farle sentire le farfalle nella pancia: il suo principe azzurro è Carlo Negri, diventato il papà della sua seconda bambina, Mia, nata a luglio 2022.
I due si sono sposati un mese dopo la nascita della piccola, coronando il loro sogno d’amore. Nel periodo precedente la gravidanza di Mia, Sabrina ha dovuto affrontare un brutto periodo, a causa della diagnosi improvvisa della sua malattia.
Sabrina ha voluto raccontare la sua esperienza sui social, per tenere informati i suoi followers. Durante una solita visita di controllo nel 2020, in cui ha effettuato il pap test, ha avuto la diagnosi di essere positiva al Papilloma Virus. Con visite più approfondite e una biopsia, ha avuto la conferma di avere una massa tumorale in formazione. Così si è sottoposta ad un’operazione chirurgica per scongiurare il peggio, affrontando dopo una convalescenza impegnativa: “La terapia di medicine che ho fatto mi ha provocato tanti problemi ultimamente. La biopsia rivela che il processo tumorale era già iniziato, questo problema è presente da un anno e io è da un anno che faccio visite e test e nessuno aveva riscontrato il tutto. Il mio medico mi ha detto che tempo quattro o cinque mesi si sarebbe trasformato in un tumore“.
Il suo obiettivo è quello di sensibilizzare le donne a questo tema, per diffondere l’idea della prevenzione come qualcosa di necessario nelle nostre vite: “Ho scoperto questa cosa perché ho fatto una visita in più, anche due in più, altrimenti non me ne sarei accorta. Magari più avanti sarebbe stato troppo tardi, e mi sarei trovata in una situazione più complicata. Quindi fatevi un sacco di visite e prevenite, fatelo!“.