Il ballerino Leon Cino è stato tra i protagonisti assoluti della terza edizione di Amici di Maria De Filippi: ecco cosa fa oggi.
Tra i talent show più amati della televisione italiana c’è senza dubbio Amici di Maria De Filippi, che è giunto ormai alla sue 23esima edizione e ogni anno continua a riscuotere un grandissimo successo.
Il programma, condotto da Maria De Filippi, si occupa di scoprire i più grandi talenti nel campo della musica e della danza grazie all’aiuto di vocal coach, maestri di danza e degli immancabili professori, che si occupano di scegliere ogni anno i nuovi alunni e portarli fino al serale, coltivando il loro talento e lanciandoli nel mondo dello spettacolo.
Tra i professori che sono stati riconfermati troviamo i veterani Alessandra Celentano per il ballo e Rudy Zerbi per il canto, accanto a Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Anna Pettinelli, che torna nello show dopo un anno di stop.
Negli anni il programma ha lanciato tantissimi ballerini e cantanti che ancora oggi continuano a lavorare nel mondo della musica e danza, spesso dietro le quinte, come maestri di ballo o vocal coach.
Il ballerino albanese Leon Cino è stato uno dei protagonisti indiscussi di Amici 3, nel 2004: sin da subito il concorrente si distinse per il suo talento e per le sue doti, con grazia e tecnica, ma il ballerino conquistò anche il pubblico grazie alla sua educazione e al suo sangue freddo.
Inoltre, all’interno della scuola Leon Cino trovò anche l’amore: il ballerino, infatti, conquistò il cuore di una sua compagna di classe, la cantante Samantha Fantauzzi. La scuola di Amici è stata fondamentale per la carriera del ballerino e a distanza di anni Leon Cino ha fatto anche ritorno nella scuola.
Oggi l’ex vincitore di Amici ha 44 anni e continua a lavorare nel mondo della danza: fino al 2011 il ballerino ha lavorato nel corpo di ballo del talent show che l’ha lanciato, ma non solo perché Leon Cino ha anche aperto una scuola di danza, la Leon Cino DAS, a Melegnano.
Nel 2019 Leon Cino è tornato ad Amici in qualità di maestro di danza per fare una masterclass con gli allievi di ballo dell’edizione, ottenendo un grande successo sia tra gli allievi sia con il pubblico a casa, entusiasta di rivederlo in tv dopo tanti anni.