Gianni Sperti, la confessione a cuore aperto sulla sua vita privata: “Io omosessuale…” | Finalmente ha vuotato il sacco
Gianni Sperti, finalmente si lascia andare alla confessione tanto attesa: “Io omosessuale”. Ecco cosa ha dichiarato
Impossibile non conoscere il volto più celebre di Canale 5 che, da ben 23 anni, è una presenza fissa all’interno del dating show Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. Gianni Sperti indossa i panni dell’opinionista al fianco della bizzarra Tina Cipollari, con cui commenta e giudica le dame e i cavalieri che sperano di trovare il vero amore.
Originario di Taranto, in Puglia, sin dalla tenera età si appassiona al mondo della danza classica e moderna. Consapevole del suo talento, Gianni inizia a sostenere provini televisivi per far parte dei corpi di ballo.
Nel 1995 viene selezionato per il varietà La sai l’ultima e diventa il primo ballerino nella trasmissione Buona Domenica. Durante la sua partecipazione allo show satirico “La sai l’ultima?” conosce la showgirl Paola Barale, con cui convola a nozze nel 1998.
L’amore tra i coniugi è travolgente e passionale, ma anche turbolento. Infatti, dopo soli quattro anni, la relazione giunge al capolinea per volontà della showgirl. In merito ai motivi della separazione, Paola Barale confessa: “Io non riuscirei mai a stare con una persona se quello non è il posto in cui voglio realmente stare”.
Gianni Sperti, finalmente confessa: “Io omosessuale”
Gianni Sperti è celebre per la sua partecipazione a Uomini e Donne in qualità di opinionista in coppia con Tina Cipollari, ma è conosciuto anche per la sua turbolenta e breve relazione coniugale con Paola Barale. In merito alla loro separazione, Gianni lo considera “il più grande fallimento della sua vita”.
Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, l’opinionista ha svelato i motivi che li hanno portati alla rottura: “Va bene, te lo dico. Vuole fare credere che io sia omosessuale”. Immediatamente, l’attenzione si è spostata sull’argomento che da anni incuriosisce l’Italia intera, ovvero l’orientamento sessuale di Gianni Sperti. Il ballerino, però, detesta attribuirsi delle ‘etichette‘ e dichiara: “Vuoi sapere se sono omosessuale? Forse sì, forse no, ma non lo dirò mai”.
Gianni Sperti, il suo futuro a Uomini e Donne: “Mi dispiacerebbe lasciare”
Gianni Sperti è lo storico volto del dating show Uomini e Donne. Da 23 anni ha il ruolo di opinionista della trasmissione ed è molto affezionato alla conduttrice Maria De Filippi e a tutto il cast. Tra qualche giorno riprendono le registrazioni e a seguito delle novità previste da Pier Silvio Berlusconi, Gianni Sperti rompe il silenzio circa la sua partecipazione alla nuova edizione.
L’opinionista ha parlato di un possibile addio alla trasmissione e ha confessato: “Mi dispiacerebbe lasciare? Ovviamente, sono anni che ne faccio parte e sono molto legato sia a Maria che a tutto lo staff”. Tuttavia, durante l’ultima puntata della scorsa edizione, la collega Tina Cipollari ha posto una diretta domanda alla conduttrice che ha lasciato un barlume di speranza: “Io sono rimasto all’ultima puntata, quando Tina ha chiesto sfacciatamente a Maria De Filippi se fossimo riconfermati”.