Giovanni Mucciacia era amatissimo da bambini e ragazzi grazie ad Art Attack: ecco che fine ha fatto oggi il noto presentatore.
Per anni Giovanni Mucciacia ha conquistato bambini e ragazzi, tenendoli incollati al piccolo schermo grazie al suo programma Art Attack, in onda prima su Disney Channel e poi sulle reti Rai, grazie al quale proponeva in ogni puntata lavoretti e creazioni artistiche che puntualmente venivano replicate a casa dai più piccoli, ma non solo.
Accanto a Giovanni Mucciacia c’era l’immancabile Niel che con i suoi attacchi d’arte su sabbia stupiva sempre tutti, lasciando a bocca non solo i telespettatori ma anche lo stesso Giovanni.
Per tutti gli anni 90 e o 2000, quindi, Giovanni ha avuto posto fisso in Rai e ad ogni puntata otteneva grandi ascolti, che avevano fatto del suo programma uno dei più seguiti dell’epoca.
Poi, con il passare del tempo, con il rinnovamento delle reti televisive e con l’avvento di Sky e del digitale del terrestre il programma di Giovanni Mucciacia è stato ridimensionato sempre di più, sino alla sua chiusura definitiva. Una scelta che non ha per niente fatto piacere ai milioni di telespettatori che seguivano con affetto il programma.
La chiusura di Art Attack non solo non ha lasciato indifferenti i telespettatori più affezionati, ma ha anche provocato un grande dispiacere al padrone di casa Giovanni Mucciacia che credeva molto nelle potenzialità del suo programma.
La scelta di non mandare più in onda Art Attack ha quindi lasciato senza lavoro (almeno televisivivamente parlando) Giovanni, il quale in questi anni è stato lontano dal piccolo schermo e ha dovuto reinventarsi suo malgrado.
Oggi Giovanni Mucciacia pur non avendo più un posto in televisione non ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo: l’ex presentatore infatti è attivo sui social dove svolge il lavoro di influencer e collabora con importanti marchi grazie ai quali riesce a sopravvivere. Sui social inoltre Giovanni condivide molto spesso contenuti proprio ispirati al programma che l’ha reso celebre e che riscuotono un grande apprezzamento da parte del pubblico.
Ma Giovanni è anche un grande appassionato di teatro: negli anni infatti ha studiato arti teatrali e ha lavorato in diversi spettacoli che hanno girato l’Italia in qualità di attore.