La moglie dell’ex presidente della Repubblica francese è apparsa sul web immortalata tra i rifiuti. Cosa è accaduto?
Carla Bruni è considerata una delle donne più belle al mondo: supermodella, cantante e prima donna francese, è sempre stata considerata un personaggio di spicco a livello europeo. Sempre bellissima e perfetta, è stata fotografata mentre era tra i rifiuti abbandonati per strada. Chissà cosa stava facendo.
La sua brillante carriera da modella è iniziata nel 1987, portata al successo dall’agente di modelle Piero Piazzi. Ha sfilato per le più grandi case di moda, diventando una delle muse di Gianni Versace.
Dalla fine degli anni ’90 ha scelto di dedicarsi alla carriera musicale, debuttando come cantautrice con il suo primo album, Quelqu’un m’a dit pubblicato nel 2002, vincendo la Victoires de la musique nel 2004 come artista musicale femminile dell’anno.
Nel settembre 2017 è tornata in maniera del tutto eccezionale a cavalcare la passerella della Milano Fashion Week, in onore di Gianni Versace, in occasione del ventennale della sua morte. Al suo fianco c’erano le altre muse dello stilista, ovvero Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen.
Nel 2008 ha sposato l’allora presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, nata ad ottobre del 2011. Da quel momento, ha ottenuto molta popolarità, arrivando ad essere la 35^ donna più potente al mondo (secondo un’indagine della rivista Forbes).
E’ da sempre molto impegnata nel sociale. Nel 2009 ha dato vita alla Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l’interesse verso la cultura e l’arte. Inoltre non si è mai tirata indietro davanti alle situazioni politiche più scomode. Ultimamente si è fatta fotografare in piedi davanti ai cassonetti della spazzatura stracolmi, con una montagna di sacchi di rifiuti davanti. Carla appare sorridente, braccia aperte con le mani che fanno il segno della vittoria e un piede poggiato in avanti. Cosa stava facendo?
La foto è stata caricata sul suo profilo Instagram, accompagnata dalla didascalia “Printemps!!! Ecco la primavera! Here’s the spring!“, parole accompagnate da un’infinità di emoticons di fiori e piante. Inoltre ha taggato il sindaco di Parigi, scrivendo come frecciatina “Merci, Anne Hidalgo“. Certamente è un post ironico, una provocazione a chi dovrebbe gestire disagi come questi.
In quei giorni c’era lo sciopero dei netturbini francesi contro la riforma delle pensioni. La protesta era iniziata il 6 marzo, quindi il 21 dello stesso mese (giorno della pubblicazione del post) la situazione in città era davvero terribile. Ovviamente la foto ha spaccato il web in due. C’era chi dava ragione alla Bruni, scrivendo “Impossibile vivere nell’ex città più bella del mondo che sta diventando una baraccopoli. Sono triste per Parigi e per noi parigini“, chi invece ha attaccato la Bruni, soprattutto per aver criticato un’altra donna che gestisce la città di Parigi, ma soprattutto perché considerano la cantautrice lontana dalle tematiche della vita dei comuni lavoratori. Possiamo leggere “Quanto è facile attaccare una donna! Un po’ di sorellanza no? Gli agenti comunali hanno diritto allo sciopero“.