William, trapelano le durissime parole dette in privato a Carlo: “Ti odio papà” | Altro che rapporti idilliaci
Il principe William e Re Carlo ai ferri corti? Spuntano alcune dichiarazioni scioccanti del futuro erede al trono d’Inghilterra.
Il rapporto tra il principe William e suo padre, Re Carlo III è oggi molto bello, fatto di sostegno e supporto reciproco, come abbiamo avuto modo di notare in diverse occasioni pubbliche che hanno avuto come protagonisti proprio i membri più influenti della Royal Family britannica.
Ad esempio, in occasione dell’informazione di Re Carlo, abbiamo visto William avvicinarsi al padre e poggiargli un leggero bacio sulla guancia, una dimostrazione di affetto insolita e non da poco considerato il rigido protocollo a cui sono sottoposti i reali inglesi.
Dal canto suo Carlo, sebbene sia più restino alle manifestazioni di affetto in pubblico, starebbe pensando di governare il Regno Unito solo per alcuni anni, mentre William si prepara a vestire i panni del sovrano, per poi lasciare al suo primogenito e alla sua consorte Kate l’arduo compito di governare la loro nazione.
Non sempre però il rapporto tra padre e figlio è stato dei migliori e andando indietro nel tempo si può risalire ad alcune pesanti dichiarazioni fatte dal futuro erede al trono nei confronti del padre, reo di aver fatto soffrire la moglie Diana.
William contro Carlo a causa di Diana: cosa è successo
Nonostante oggi William dimostri di essere una persona piuttosto equilibrata, ligia al dovere e conscia del ruolo che ricopre, in passato, quando era ancora adolescente ha dovuto affrontare alcuni momenti molto duri e difficili, soprattutto dopo la morte improvvisa della madre Diana Spencer, a causa di un incidente d’auto a Parigi, alla quale ha reagito con rabbia.
Un dolore condiviso con il fratello minore Harry, il quale è da sempre stato il più emotivo e sensibile della famiglia. Proprio il più piccolo dei figli di Carlo nella sua autobiografia Spare ha raccontato di aver sofferto molto e di aver più volte cercato un confronto con il fratello maggiore, che però si era chiuso in se stesso e non amava affatto parlare della madre e di ciò che le era successo.
Le dure parole di Harry nei confronti del padre Re Carlo III
La morte di Diana è stata però solo la punta del malessere e delle tensioni che si respiravano in casa Windsor quando William e Harry erano solo due ragazzi alle prese con la loro vita di futuri eredi al trono. Gli ultimi anni del matrimonio tra Carlo e Diana, infatti, erano stati difficili e dolorosi, non solo per entrambi, ma anche e soprattutto per i loro due figli, i quali avevano capito non solo che il matrimonio dei genitori era giunto al capolinea, ma anche che il padre Carlo aveva una storia con un’altra donna, Camilla.
Proprio questa era stata una delle cause del dolore di Diana, che spesso si confidava con il figlio William alla ricerca di un po’ di conforto. William dal canto suo era profondamente dispiaciuto per come Carlo trattava sua moglie e in occasione di un litigio avrebbe usato dure parole nei confronti del padre: “Ti odio papà. Ti odio così tanto. Perché fai piangere mamma tutto il tempo?”.