Paola Cortellesi, scopre la terribile malattia che è entrata nella sua vita. Dramma terribile per l’attrice
Paola Cortellesi nasce a Roma nel 1973 e sin da piccola, sognava di guidare i camion. Un sogno fuori dal comune per una tenera bambina di periferia che non ha portato a termine il suo desiderio, ma ha sicuramente vissuto una vita colma di emozioni e soddisfazioni.
A soli 13 anni, il suo volto appare per la prima volta negli schermi televisivi. Debutta come imitatrice nello show Macao, condotto da Alba Parietti. Paola si dedica allo studio della recitazione e partecipa come co-protagonista nei capolavori “Chiedimi se sono felice” e “Tu la conosci Claudia“, al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Un’artista a tutto tondo che ha recitato in moltissimi film di successo come “Maschi contro femmine“, “Nessuno mi può giudicare“. Paola è stata anche conduttrice del Festival di Sanremo e dello show “Laura & Paola” che ha condotto al fianco della sua grande amica Laura Pausini.
Nel corso della sua carriera professionale ha ottenuto importanti riconoscimenti. Ad esempio è stata premiata come Miglior attrice protagonista, ricevendo il tanto ambito David di Donatello. Nel 2019 è stata premiata come personaggio dell’anno con il Superciak. Anche le sue doti canore non sono passate inosservate, tanto da ricevere complimenti anche dalla cantante Mina.
Paola Cortellesi è un’attrice e conduttrice italiana che, con la sua simpatia mai fuori luogo, ha conquistato il cuore dei suoi telespettatori. L’artista romana ha confessato di praticare tanto sport da quando era bambina, in particolare il Nordic Walking: “Chi, come me, svolge un lavoro frenetico e stressante, anche se linfa di vita, ha bisogno di scaricare la tensione accumulata e di fare il rifornimento di energia prendendo una bella boccata d’aria”.
Tuttavia, l’attrice ha scoperto di essere affetta da una terribile malattia che la accompagna sin da piccola: “Quando mia madre ha notato che la mia postura non era corretta, mi ha portata dall’ortopedico”. La diagnosi è la scogliosi: “Non solo: per non farmi mancare niente, risultava che avessi pure un’ipercifosi dorsale, ovvero la gobbetta, accompagnata da iperlordosi lombare, cioè la parte bassa della schiena troppo incurvata”. Per tenere a bada i terribili mal di schiena, Paola pratica pilates e ginnastica del corpo libero: «Insomma, se non vivo dolorante lo devo all’attività fisica mirata. Poi, ovvio, il mal di schiena con i miei problemi è sempre in agguato”.
Paola Cortellesi è felicemente legata dal 2003 a Riccardo Milano e dopo 9 anni di fidanzato, decidono di convolare a nozze nel 2011. L’attrice confessa di essere molto innamorata di suo marito: “Ho avuto la fortuna d’imbattermi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco. […] Dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più”.
Paola e Riccardo si trovano spesso a lavorare insieme e come una normale coppia, discutono spesso. Tuttavia l’attrice romana ha dichiarato: “Non ricordo come mi ha chiesto di sposarmi. Mi pare che a un certo punto mi abbia regalato un anello, che chiaramente non porto. Noi siamo un po’ così: non abbiamo un anniversario né una canzone nostra. Insomma, na tristezza infinita“.