Gabriella Pession, la terribile malattia che ha colpito all’improvviso la vita dell’attrice. Ecco cosa le è accaduto
Gabriella Pession, classe 1977, è una celebre attrice italiana che si è imposta di diritto nel panorama televisivo, e teatrale. La recitazione non è stata la sua prima passione poichè Gabriella, in adolescenza, era una promessa del pattinaggio sul ghiaccio.
Il suo sogno è stato interrotto a causa di un infortunio al piede sinistro ed è così che decide di cimentarsi nello spettacolo e nella recitazione. Nel 1997, a soli vent’anni, debutta nel film “Fuochi d’artificio“, diretto dal grande Leonardo Pieraccioni. Il successo che ottiene è senza precedenti, tanto che il regista la desidera anche nel film “Il pesce innamorato“.
Agli inizi degli anni Duemila, Gabriella Pession è una vera icona di sensualità e talento. Notorietà che accresce con la sua partecipazione alle fiction televisive “Orgoglio” e “Capri“. Sul set di quest’ultima serie tv, incontra Sergio Assisi, di cui se ne innamora perdutamente.
Nel 2012, l’attrice si lega sentimentalmente a Richard Flood, un attore irlandese con cui convola a nozze quattro anni dopo. Il loro incontro è stato voluto dal destino, come spesso ha raccontato Gabriella: “Ci siamo conosciuti a Praga sul set della serie tv poliziesca ‘Crossing Lines’ [..] Tra l’altro, volevo prendermi una pausa ma un’amica mi disse: ‘Vai, magari incontri l’uomo della tua vita!’. Io ridevo. Ma è andata proprio così“.
Gabriella Pession è la protagonista delle più celebri fiction televisive che hanno fatto la storia della televisione italiana. Certamente la ricordiamo tutti per la sua interpretazione in “Capri“, ma pochi sono a conoscenza del terribile problema con cui ha dovuto fare i conti l’adolescente Gabriella. Donna estremamente energica e determinata, confessa di essere anche molto ansiosa e tormentata.
Durante un’intervista condotta da Silvia Toffanin a Verissimo, la Pession si è lasciata andare a confessioni struggenti circa una malattia che l’ha colpita in età adolescenziale. L’infortunio che l’ha costretta ad abbandonare il pattinaggio sul ghiaccio è stato un vero e proprio trauma che ha portato l’attrice a soffrire di anoressia: “Era una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa molto diffusa”.
Gabriella Pession è il celebre volto delle fiction televisive. Celebre non solo in Italia, ma anche all’estero, la Pession ha recitato nella serie americana “Grey’s Anatomy“, riscuotendo un notevole successo anche negli Stati Uniti.
Tuttavia, nonostante l’incidente che ha spezzato definitivamente la sua carriera di pattinatrice sul ghiaccio, Gabriella è grata alla vita per la carriera artistica e per l’amore di suo marito Richard Flood. “Con mio marito irlandese ho capito che il punto fermo per me sono gli affetti: mia madre, la mia famiglia, mio marito, mio figlio, sono loro la mia ancòra. Paradossalmente il matrimonio e la maternità mi hanno regalato una grande libertà”, ha confessato l’attrice.