Duro colpo per Carolina Crescentini: cosa è successo all’attrice protagonista della fiction di Rai Due Mare Fuori.
Carolina Crescentini è una delle attrici più amate degli ultimi anni: la sua carriera di attrice, infatti, l’ha portata a recitare in grandi fiction per il piccolo schermo e un film importanti per il cinema, che hanno riscosso un grande successo.
Alcuni dei film a cui ha preso parte sono: Notte prima degli esami, allacciate le cinture, A casa tutti bene e Parlami d’amore.
Invece, tra le fiction più note a cui l’attrice ha preso parte possiamo ricordare Boris, Provaci ancora prof, I bastardi di Pizzofalcone e Mare Fuori, che ha ottenuto un boom clamoroso, tra i più giovani, ma non solo.
Mare fuori, infatti, è giunta alla sua terza stagione e di anno in anno la fiction ha conquistato sempre più telespettatori e ad oggi può essere considerata una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, complice anche la presenza su Netflix.
la fiction Mare Fuori racconta le vite e le storie di un gruppo di ragazzi minorenni reclusi nell’Istituto di pena minorile di Napoli, tra amori, liti e voglia di riscatto, ma anche lotta contro il male da cui provengono.
A guidare questi ragazzi ci sono la direttrice del carcere minorile Paola, il comandante Massimo e l’educatore Beppe, tre figure essenziali per i giovani detenuti, con le quali i ragazzi hanno un rapporto non sempre facile, fatto di amore e odio. A interpretare i panni di Paola è proprio Carolina Crescentini, che veste i panni di una direttrice carceraria ligia alle regole, ma anche molto materna che cerca di instaurare con i detenuti un rapporto di fiducia e affetto e proprio per questo non sempre i suoi metodi vengono capiti da tutti.
Interpretare il personaggio di Paola in Mare Fuori non è stato per niente facile per Carolina Crescentini, sia a livello psicologico che fisico. Paola, infatti, a causa di un incidente d’auto nel quale ha perso il figlio che portava in grembo è rimasta affetta da zoppia e interpretare questo difetto fisico non è stato affatto semplice per l’attrice.
In un’intervista recente, infatti, Carolina ha raccontato che girare tutte quelle scene fingendo di essere claudicante le ha procurato diversi problemi fisici e le si è anche girato il bacino.