Barbara D’Urso, solo ora esce fuori tutta la verità: “Mi costringevano a farlo ogni giorno” | Vomita tutto
Barbara D’Urso ancora contro Pier Silvio Berlusconi: ecco cosa doveva fare a Pomeriggio 5 la conduttrice.
Un’altra stagione televisiva sta cominciare e tra i programmi che ritroveremo in onda per tutto l’autunno è l’inverno prossimo ci sarà anche Pomeriggio 5 il talk show pomeridiano di canale 5 in cui vengono analizzati fatti di cronaca e di attualità con approfondimenti.
Dopo 15 anni, per la prima volta, pomeriggio 5 non sarà condotto da Barbara D’Urso, non per volere della conduttrice, bensì di Pier Silvio Berlusconi, il quale ha deciso di apportare importanti cambiamenti alla linea editoriale di Mediaset.
In seguito alla scomparsa del padre Silvio, il presidente di Mediaset ha deciso infatti di cambiare rotta, abbandonando il trash e alcuni dei programmi che per anni hanno caratterizzato le reti Mediaset per puntare invece ad un’informazione e ad un’intrattenimento di maggiore qualità.
Per questo ci saranno dei cambiamenti sia nel Grande Fratello, sia in Pomeriggio 5, che non sarà più condotto da Barbara D’Urso e non tratterà più temi legati al trash e alla cronaca rosa, ma si occuperà solo di attualità, cronaca nera e inchieste.
Myrta Merlino condurrà Pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso
A prendere il posto di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5 sarà la giornalista Myrta Merlino, la quale per tutta l’estate si è preparata a questo nuovo impegno lavorativo e in diverse interviste ha dichiarato che ci saranno diversi cambiamenti nel format del programma, privilegiando l’attualità e l’informazione, senza scadere nel trash.
La Merlino ha anche spiegato di non avere nessuna rivalità con Barbara D’Urso e le ha augurato di avere presto un nuovo progetto su cui lavorare. Lo stesso ha fatto la presentatrice campana, la quale però ha speso dire parole per il suo ex datore di lavoro Pier Silvio Berlusconi.
Barbara D’Urso dura contro Pier Silvio Berlusconi: ecco le condizioni in cui era costretta a lavorare
Di recente Barbara D’Urso ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo post nel quale ha ripercorso i suoi anni a Pomeriggio 5 e a Mediaset, dicendosi amareggiata per il modo in cui è stata trattata e per il poco preavviso con cui ha saputo che non sarebbe tornata al timone del talk show pomeridiano.
Barbara ha poi proseguito svelando di aver dovuto lavorare in condizioni difficili, soprattutto nell’ultimo periodo e di aver dovuti fare i conti con ristrettezze di cui non si è mai lamentata: “Mi sono messa sull’attenti quando mi è stato dato uno studio molto più piccolo e condiviso con i telegiornali, e non solo, che mi obbligava a registrare gli ultimi due blocchi velocemente nel pochissimo tempo disponibile prima della diretta per poter lasciare puntualmente lo studio a studio aperto alle 18 25. Ennesima limatura nella durata che negli ultimi due anni è stata ridotta all’osso”.