Maddalena Corvaglia, l’intervento d’urgenza era inevitabile | Vita appesa a un filo
Maddalena Corvaglia, trasportata ed operata d’urgenza in ospedale. La tragedia che ha colpito la vita dell’ex velina
Maddalena Corvaglia è una showgirl celebre in tutta Italia. La ricordiamo sicuramente agli esordi della sua carriera professionale con la sua bellezza acqua e sapone. La biondissima Maddalena, a soli 17 anni, partecipa a Miss Italia e si aggiudica la fascia di Miss Umbria.
Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un personaggio dello spettacolo, motivo per il quale nel 1999 tenta la fortuna. Partecipa ai provini del tg satirico Striscia la Notizia e ottiene l’ambito ruolo di velina bionda, al fianco della sua grande amica mora Elisabetta Canalis, che mantiene fino al 2002.
La Corvaglia, in diverse occasioni, ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti dell’autore Antonio Ricci, tanto che ancora oggi, ha un ruolo attivo nella vita dell’ex velina: “Quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo ancora a lui”.
Proprio a Striscia la Notizia, Maddalena trova anche l’amore. Per molti anni, è stata la fedele compagna del conduttore Enzo Iacchetti. La storia giunge al termine a causa dell’enorme differenza d’età: “Piano piano abbiamo scoperto che ci assomigliavamo. A vent’anni io ero già anziana, ero la più vecchia della coppia. Ci siamo lasciati perché lui era troppo piccolo per me”.
Maddalena Corvaglia, viva per miracolo: operata d’urgenza
Maddalena Corvaglia, al termine della relazione con il conduttore Enzo Iacchetti, si impegna con Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi. La coppia convola a nozze e mette al mondo Jamie nel 2011. La fine del matrimonio è stata causa di immenso dolore per Maddalena: “Io ero andata a Los Angeles per lui che ha due figli grandi lì, ma appena arrivata negli Usa si è rotto qualcosa e ho chiesto il divorzio lì [..] Quando divorzi da un americano in America loro sono molto nazionalisti e protettivi e uno straniero non ha i diritti che ha un americano”.
Però, uno dei dolori più grandi vissuti dall’ex velina riguarda proprio la piccola Jamie Carlyn: “A 7 mesi […] Jamie era troppo piccola. Il vero spavento, però, è arrivato all’ottavo mese: avevo la minima a 120 e si trattava di gestosi. Ho subito un cesareo d’urgenza: peccato, perché speravo in un parto naturale. […] Dopo la nascita di Jamie sono stata intubata due giorni: ero gonfissima, sembravo una palla, persino le mani erano il doppio!”. Fortunatamente è acqua passata ed oggi mamma Maddalena può godersi a pieno la sua bambina.
Maddalena Corvaglia, la terribile lite con Elisabetta Canalis
Maddalena Corvaglia, per diversi anni, è stata la velina bionda di Striscia la Notizia, al fianco della sua collega Elisabetta Canalis. Si creò un legame forte e sincero tra le due donne, quasi impossibile da spezzare. Tuttavia, il successivo allontanamento delle veline sconvolse tutti i fan.
Si vociferava di una possibile lite e per mesi, Elisabetta e Maddalena non hanno proferito parola sui motivi della rottura. “Le amicizie, come gli amori, a volte hanno semplicemente un inizio e una fine”, confessa la Corvaglia. Un rapporto che si è interrotto in maniera naturale, senza alcuna lite: “Non abbiamo mai litigato, ma è inutile accanirsi nel voler prolungare un affetto. Meglio voltare pagina e conservare il bello e il bene, e ce n’è stato tanto, che ci siamo regalate”.