Anna Safronik, le struggenti parole sulla sua casa sono un colpo al cuore: “Ormai è tutto distrutto” | Non c’è nulla da fare
Anna Safroncik, le struggenti parole sulla sua casa distrutta. Nessuna alternativa, l’attrice è senza speranze
Anna Safroncik è una celebre attrici di origini ucraine che ha raggiunto la popolarità in Italia. Due occhi color mare ed un sorriso perfetto, Anna ha incantato milioni di spettatori imponendosi di diritto nel panorama cinematografico e televisivo italiano.
Nasce nel 1981 a Kiev, in Ucraina. La sua mamma è un’insegnante di danza e le trasmette la passione per il ballo, il canto e la recitazione sin da piccola. All’età di 12 anni si trasferisce in Italia e partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Toscana.
“È stata mia madre a volere a tutti costi che io partecipassi, sosteneva che in quel modo avrei potuto farmi notare e dimostrare il mio talento. E aveva ragione. Dopo pochi mesi, ero sul set di due film: uno con Diego Abatantuono, Metronotte, e l’altro con Carlo Verdone, C’era un cinese in coma“, confessa Anna.
Una carriera artistica da far invidia ed una notorietà degna di una star per cui Anna Safroncik può solo che esserne orgogliosa. Tuttavia, l’attrice ha affrontato diversi episodi drammatici nel corso della sua vita che hanno letteralmente minato la sua serenità.
Anna Safroncik: “è tutto distrutto”, dolore per la sua casa
Dopo tanta sofferenza ed anni vissuti nel tormento, pare sia tornato il sereno nella vita della bellissima attrice ucraina. Anna Safroncik, durante una vacanza in Costa Rica, incontra l’avvocato ed imprenditore napoletano Marco Maria Mazio con cui instaura subito una relazione d’amore basata sulla complicità e sul rispetto reciproco: “Dopo tante delusioni credo sia arrivato l’uomo giusto. In amore ho sofferto parecchio: sono tradizionalista e a volte non sono stata capita. E poi non accetto il tradimento”.
Nonostante la felicità in amore, sta attraversando un angoscioso periodo per la terribile guerra che sta distruggendo il suo paese natale. Il dolore è atroce nel vedere un paese bombardato, ma a tenerle su il morale c’è proprio il suo compagno Marco: “Abbiamo gli stessi valori. Marco ha fondato una sartoria all’interno del carcere femminile di Pozzuoli che dà lavoro alle donne rinchiuse. E ora mi sta dando una mano per raccogliere aiuti per l’Ucraina, dove ormai tutto è distrutto”.
Anna Safroncik, il padre bloccato in Ucraina. Terribile dolore
Anna Safroncik è costantemente in pensiero per la situazione del suo paese natale che continua ad essere scenario di pericolosi bombardamenti. Tuttavia, la guerra e la distruzione della sua casa non è l’unica cosa che preoccupa l’attrice.
La sua ansia è dovuta a suo padre che risiede a Kiev. “Vorremmo portare via i nostri cari da Kiev, ma al momento è impossibile. Vige la legge marziale, ma soprattutto qualunque uomo venga fermato per strada su territorio ucraino viene arruolato a forza. Mi ha fatto sapere una mia amica che il marito è stato fermato mentre stava per raggiungerla. Gli hanno dato un minuto per salutarla al telefono e cambiarsi per partire”.