“L’ho lasciato”, la confessione di Diletta Leotta fa accapponare la pelle | Tornata single per un motivo inimmaginabile
La giornalista e conduttrice tv ha rivelato in diretta radiofonica di aver preso una drastica decisione in campo sentimentale.
Amare una ragazza, o un ragazzo, già impegnato. Che fare in questo caso? Detto che l’amore è già abbastanza complicato di suo anche quando le cose sembrano andare per il verso giusto, si sa che in questo campo al cuore non si comanda e anzi spesso si finisce quasi inconsciamente per buttarsi in dinamiche piuttosto intricate.
La domanda di cui sopra si può comunque prestare a un lungo dibattito. Le certezze sono poche: in primo luogo che una situazione del genere può davvero capitare a tutti, in particolare se si frequentano vasti gruppi di amici, secondariamente la fretta è sempre cattiva consigliera anche in questo campo.
Meglio dichiararsi in maniera garbata e discreta, senza però sfociare nell’imbarazzo, o magari temporeggiare, favorendo qualche incontro, magari non necessariamente da soli con il proprio oggetto del desiderio, e limitarsi a qualche sguardo che possa fare capire cosa proviamo?
Come detto non c’è una strategia unica e vincente anche perché ogni caso è diverso dall’altro e il contesto può cambiare se la persona che ci fa battere il cuore è magari già impegnata con un nostro amico o una nostra amica. In quel caso subentrerebbero anche i dubbi circa il rischio di rovinare un bel rapporto senza neppure avere la certezza che chi ci ha colpito il cuore ricambi.
Quando si ama una persona già impegnata: la “lezione” di Berna
Di questo delicato tema si è parlato durante la puntata del 29 giugno di ‘105 Take Away’, format di successo in onda dal lunedì al venerdì su Radio 105 dalle 12.30 alle 13 per la conduzione di Daniele Battaglia e Diletta Leotta. Ospite del figlio d’arte e della giornalista di Dazn era Roberto Tornabene, cantante che è stato tra i protagonisti di Amici 2022, pur essendosi fermato ad un passo dalla fase serale.
Tornabene, noto come Berna, ha infatti pubblicato un singolo già di successo, il cui titolo parla già da solo: ‘Ti amo e non lo sai’. Sì, il tema è proprio quello, dal momento che il brano è incentrato sull’innamoramento di un ragazzo per una donna già impegnata. Al di là dello sviluppo del brano Berna sembra avere le idee chiare su come comportarsi in questo caso: “Ti amo e non lo sai io lo dico voglio dare il messaggio di amare, che bisogna essere liberi di amare perché come ripeto sempre la vita è solo una. Non so se a voi sia mai capitato di nascondere dei sentimenti” ha poi chiesto Berna a Daniele Battaglia e a Diletta Leotta, ricevendo in cambio una risposta piuttosto sorprendente…
Diletta Leotta, il sorprendente retroscena su un vecchio amore
“A me è capitato che lui mi nascondesse che mi amava” ha rivelato Diletta prima di raccontare il clamoroso epilogo della storia: “A quel punto l’ho lasciato io perché il tipo non mi diceva che era innamorato”. Inevitabili le risate in studio e anche le espressioni di meraviglia: “Sì gli ho detto ‘ok allora ciao’ – ha ribadito Leotta – Del resto quanto tempo deve passare, scusate… Non credo ci sia un tempismo adatto, ma se ci si trascina per troppo tempo non va bene”. La giornalista non ha ovviamente svelato l’identità del fidanzato di allora, ma tutto lascia pensare che si possa essere trattato di una storia giovanile.
Oggi Diletta Leotta è infatti felicemente fidanzata con Loris Karius, il portiere tedesco del Newcastle con il quale ha concepito una bambina che nascerà proprio alla fine dell’estate, in tempo per permettere probabilmente alla giornalista di tornare sugli schermi di Dazn per l’inizio del 2024. Quanto a Berna, dopo essersi visto sbarrare l’ingresso al serale di Amici 2022 nella sfida persa con LDA, il primo singolo, ‘Re Artù’, ha ottenuto un grande successo su Spotify. Lo stesso che, magari anche per il tema trattato, Giuseppe si augura di ottenere con ‘Ti amo e non lo sai’.