Home » Romina Power, la ‘fuga’ con Al Bano chiarisce il loro rapporto una volta e per tutte: come stanno le cose tra loro

Romina Power, la ‘fuga’ con Al Bano chiarisce il loro rapporto una volta e per tutte: come stanno le cose tra loro

Romina Power abito bianco - Al Bano
Romina Power e Al Bano – Italianotizie.it

Sono una delle coppie artistiche più amate al mondo, ma sono stati anche coppia nella vita. Oggi tornano insieme: ecco cosa è accaduto.

Romina Power e Albano Carrisi hanno fatto la storia della musica italiana. Lei era una giovanissima promessa del panorama musicale italiano, lui attore e cantante in carriera. E’ bastato l’incontro sul set del film Nel sole per far scoccare la scintilla nel 1967. Da quel momento non si sono più lasciati. Figlia di star hollywoodiane lei, figlio di contadini lui, hanno origini completamente diverse. Nel 1970, quando Romina ha poco più di 19 anni ed è incinta della loro prima bambina, i due si sposano nonostante il parere contrario delle famiglie.

Nel mese di novembre dello stesso anno nasce Ylenia, e tre anni dopo nasce il loro secondogenito Yari, unico figlio maschio della coppia. A partire dal 1974, Al Bano e Romina formano una coppia fissa anche sul palco, fondando la casa discografica Libra. Dieci anni dopo, partecipano al festival di Sanremo 1984 classificandosi al primo posto con il brano Ci sarà. L’anno successivo, il giorno di Natale, nasce Cristel, la terza figlia della coppia, e nel 1987 nasce l’ultima figlia Romina Jr. Nel ’91 partecipano al Festival di Sanremo con i brano Oggi sposi, raggiungendo l’apice del successo. Negli anni successivi produrranno brani di successo, come Nostalgia canaglia, Libertà e Cara terra mia che diventano delle hit ascoltate in tutto il mondo.

Il 1994 si prospetta come l’anno più difficile in assoluto: la primogenita Ylenia decide di viaggiare per il mondo in solitaria. La notte del 31 dicembre 1993 Romina ha l’ultima conversazione telefonica con la figlia, che si trovava a New Orleans. Nel giorni successivi si perdono completamente le tracce della ragazza. Il suo corpo non viene mai ritrovato, e è dichiarata presumibilmente morta. Questo evento colpisce terribilmente Romina, che decide di abbandonare le scene per un po’.I due continueranno a mostrarsi poche volte in pubblico insieme fino al 1997, in occasione dell’ultimo concerto a Rio De Janeiro.

Dopo la scomparsa della figlia, Romina inizia a far uno sempre più spesso di marijuana, cosa che infastidisce Al Bano a causa degli improvvisi sbalzi d’umore della donna. Nel ’99 arriva la notizia della separazione della coppia più amata al mondo in quel periodo, e il divorzio solo nel 2012. Sicuramente c’erano già dei problemi, ma la tragedia di Ylenia ha influito molto sull’allontanamento tra i due cantanti. Romina torna a vivere a Los Angeles, mentre Al Bano rimane a Cellino San Marco dove vive con la showgirl Loredana Lecciso, dalla quale avrà due figli, Jasmine e Albano Jr.

La reunion inaspettata

Nel 2013 Al Bano e Romina si esibiscono a sorpresa a Mosca, rendendo felicissimi tutti i fan del duo musicale e della coppia che sono stati in passato. L’anno successivo partono insieme per un tour, e nel 2015 vengono invitati a Sanremo come super ospiti: la loro performance di quella sera registra un boom di ascolti inaudito. Durante gli anni continuano ad esibirsi insieme, cantando sui palchi di tutto il mondo.

Intanto si vocifera di una presunta crisi tra Al Bano e Loredana Lecciso, voci sempre smentite dai diretti interessanti. Per Loredana, la presenza di Romina è sempre stata molto ingombrante, sentendosi sempre il terzo incomodo. Per gli ottant’anni del cantante brindisino è stato organizzato un concerno a cui la showgirl non ha assistito. Si dice che sia stata Romina stessa, invitata ad esibirsi insieme al festeggiato, a ricattare l’ex marito, dicendo O Loredana o me. L’attuale compagna ha fatto un passo indietro senza polemizzare. Le due donne avranno chiarito la situazione? Intanto tra qualche mese Romina e Al Bano andranno via dall’Italia, senza nessun altro. Sarà un viaggio per festeggiare il ritorno di fiamma?

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Dove andranno insieme?

Il viaggio è previsto in Australia, ad ottobre. E, no, non si tratta di un viaggio per recuperare gli anni persi. I due cantanti rimangono colleghi, nutrendo sempre stima e rispetto reciproco. Romina ha da poco pubblicato sul suo profilo Instagram la locandina del Albano e Romina Power Italian Tour, che si svolgerà in più tappe su tutta l’isola del Pacifico.

Molti hanno pensato che la coppia avesse deciso di tornare insieme, voce smentita da loro. Ci sono stati avvenimenti che non possono permettere ad entrambi di ritornare sui propri passi. Il passato è passato, il sentimento c’è stato, e ora ha lasciato spazio alla stima lavorativa.