Maurizio Costanzo, la particolarissima abitudine emersa solo dopo la sua morte: cosa faceva a telecamere spente
Il conduttore e marito di Maria De Filippi Maurizio Costanzo aveva una particolare abitudine: ecco cosa faceva lontano dalla televisione.
Tra gli uomini che hanno fatto la storia della televisione italiana c’è senza dubbio Maurizio Costanzo, presentatore e giornalista sposato con Maria De Filippi.
Negli anni Maurizio Costanzo ha condotto diversi programmi di grande successo, uno su tutti il Maurizio Costanzo Show, che ha registrato fino a poco tempo prima della sua scomparsa, avvenuta all’improvviso lo scorso 24 febbraio.
A seguito di un ricovero in ospedale di Maurizio Costanzo, infatti, sono emerse delle complicazioni cardiache che hanno portato in breve tempo alla scomparsa del giornalista, avvenuta come un fulmine a ciel sereno.
Ad essere duramente provati dalla sua scomparsa non solo la moglie Maria De Filippi e il figlio Gabriele, che sono apparsi commossi alla camera ardente al Campidoglio e poi ai funerali, ma anche moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo e milioni di telespettatori, che non hanno esultato a recarsi a Roma per dare l’ultimo saluto al giornalista.
La passione di Maurizio Costanzo per la televisione
Per Maurizio Costanzo la televisione non è mai stata solo un lavoro, ma anche e soprattutto una grande passione: il presentatore e giornalista, infatti, oltre che davanti al piccolo schermo, ha sempre lavorato anche dietro le quinte e non ha mai negato il suo aiuto e i suoi consigli a chi in televisione stava iniziando a muovere i primi passi, come è stato nel caso di Pierluigi Diaco e della stessa Maria De Filippi.
Un lavoro che Maurizio non ha mai abbandonato anche nel periodo della pandemia da Covid 19, quando l’Italia era bloccata in quarantena: in un’intervista del 2020, infatti, Costanzo aveva rivelato di non aver mai staccato e di aver continuato a lavorare a nuovi progetti anche da casa.
Maurizio Costanzo aveva una passione particolare: ecco quale
Sempre nel corso dell’intervista rilasciata nel 2020, Maurizio Costanzo aveva rivelato di avere una passione particolare, sempre legata al suo lavoro: il presentatore e autore, infatti, ha spiegato di avere ben 12 schermi televisivi nel suo studio, ognuno sintonizzato su un canale diverso: “Nel mio studio ci sono 12 schermi sintonizzati su 12 canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale!”.
La televisione è stata quindi sempre una grande passione per Maurizio Costanzo, il quale ha deciso di continuare a lavorare anche alla soglia degli 80 anni proprio perché mosso da un grande amore nei confronti della televisione e del mondo dello spettacolo.