Giuseppe Cruciani sotto i ferri | L’intervento è delicatissimo: “Presenza di un corpo estraneo”
Il conduttore radiofonico de La Zanzara si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: ecco le sue attuali condizioni di salute.
Anche i personaggi famosi non sono immortali e hanno necessità di tenere sotto controllo le loro condizioni di salute. Alcune volte si risolve tutto con qualche medicinale e riposo forzato, altre volte diventa necessario affrontare un intervento chirurgico.
E’ ciò che è accaduto a Giuseppe Cruciani, giornalista e speaker radiofonico del programma La Zanzara su Radio24. L’uomo ha sempre avuto una vita molto attiva, godendo di un ottimo stato di salute. Si è laureato in scienze politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iniziando poco dopo la sua carriera di giornalista.
E’ un personaggio noto come Shock Jock: tende unire ai fatti di cronaca commenti satirici e spesso irriverenti. Il clima che si respira nella sua trasmissione è abbastanza ambiguo: tutte le sue puntate hanno la musica heavy metal come sottofondo, e le sue interviste divengono spesso delle liti accese. La parola d’ordine in assoluto è “politicamente scorretto”.
Gli ascoltatori possono intervenire lasciando il loro numero alla radio: verranno successivamente richiamati da Cruciani stesso per esprimere la loro opinione. Dal 2021 è ospite fisso al Maurizio Costanzo Show in qualità di opinionista. Il suo carattere allegro e tenace gli ha permesso di affrontare un brutto periodo in maniera più leggera possibile. Ma cosa è accaduto?
Un corpo estraneo da rimuovere il prima possibile
Dopo essersi accorto di un piccolo rigonfiamento anomalo a livello dello scroto, Cruciani si è immediatamente recato da un urologo per approfondire la questione, arrivando a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico in una clinica di Firenze.
“Si era ingrossata fino a diventare una massa di otto centimetri di diametro, abbastanza impressionante“, ha raccontato il conduttore, riferendosi all’anomalia fisica scoperta per caso. E ha continuato: “Anche con questo corpo estraneo tutto ha sempre funzionato perfettamente, dunque la tentazione di non fare nulla c’è sempre stata. Poi nell’ultimo anno la parte sinistra dello scroto era diventata praticamente il triplo dell’altra e sarebbe aumentata di volume ancora di più“. Cruciani ha sempre affrontato tutta la situazione in maniera autoironica, ma si ritiene fortunato per un motivo ben preciso…
Visualizza questo post su Instagram
L’anniversario della chirurgia
La tumefazione era una massa benigna, quindi una semplice cisti che però era cresciuta a dismisura e creava qualche fastidio. Pochi giorni fa ha postato una foto della chirurgia su sul suo profilo Instagram, per festeggiare il primo anniversario da quel momento di grande cambiamento.
“Oggi, un anno fa veniva a mancare la mia ‘terza palla’. In realtà una cisti delle dimensioni che potete vedere, insinuata nel testicolo sinistro. Ringrazio chi con abilità l’ha asportata, l’amico @profnicolamondaini Grazie per non aver compromesso la mia residua virilità. L’oggetto può essere visionato, sotto formalina, nel museo del Sesso all’interno di una nota Villa veneta. Evviva“, scrive Cruciani. Inoltre invita tutti alla prevenzione: “L’importante è autopalparsi continuamente e non avere paura di andare da uno specialista“.