Giovanna Rei, agghiacciante rivelazione sul famosissimo: “Mi ha molestata” | Racconto terribile degno di un horror
L’attrice romana ha rilasciato una dichiarazione inedita riguardo una grave molestia subìta. Ecco chi è il colpevole.
Classe ’75, Giovanna Ferrari Rei è una delle attrici italiane più conosciute a livello nazionale ed internazionale. E’ stata ospite a La vita in diretta e ha raccontato nei minimi dettagli una molestia subìta da una persona che l’aveva ingannata.
Nata a Napoli, ha debuttato prima in teatro nel ’95, poi tre anni dopo è apparsa nel film L’ultimo capodanno, con regia di Marco Risi. Lo stesso anno è entrata a far parte del cast della miniserie La piovra 9 – Il patto di Giacomo Battiato.
Il grande successo è arrivato solo nel 2001, quando ha ricoperto il ruolo della protagonista femminile (Carolina) nel film- programma Il protagonista. Il suo compito era quello di far innamorare un giovane ragazzo inconsapevole di vivere in una situazione simile a quella di Truman Show, con telecamere sparse ovunque e perenne controllo della sua vita.
Intanto ha fatto parte dei cast di numerosi film e serie televisive, ma non ha mai abbandonato l’amore per il teatro. Dal 2009 al 2011 è stata la protagonista dell’opera Chi è cchiu’ felice ‘e me!’, di Eduardo De Filippo. Terminata la tournée nazionale, l’abbiamo vista in un’altra opera teatrale di Eduardo, Ditegli sempre di sì, andata in scena sempre nel 2011.
Gli anni 2010
Nel 2010 viene invitata a posare per il fotografo Gerald Bruneau, insieme ad un centinaio di altri attori, artisti del mondo dello spettacolo e noti personaggi politici. Lo scopo era quello di realizzare un calendario per DonnaDonnaOnlus, organizzazione no-profit che porta avanti la sua battaglia contro i disturbi alimentari.
Nel 2017 è stata ospite a La vita in diretta, dove ha raccontato il grave tentativo di molestia di cui è stata vittima nel 1998, anno in cui era una giovane attrice in cerca di conferme. Chi è stato il viscido carnefice?
Le molestie
La terribile situazione è accaduta in un albergo a Roma, dove Giovanna era stata invitata insieme ad altri attori ad una cena in terrazza, per ricevere la proposta di una parte in un film da Harvey Weinstein. Ad un certo punto si era trovata sola con il produttore: “Mi si presentò davanti completamente nudo con una crema da massaggio. Mi disse non voglio fare sesso, non ti preoccupare… devi solo accarezzarmi e farmi rilassare. Poi ha cominciato a diventare prepotente e mi ha strattonata verso la stanza da letto“.
Fortunatamente la Rei è riuscita a scappare, dopo avergli tirato addosso qualsiasi oggetto trovasse davanti, e minacciandolo che lo avrebbe sicuramente denunciato. “Ero impaurita ma ringrazio Dio di averla fatta sentire la mia voce. Era una trappola bella e buona… quella era una violenza, anche se per fortuna non c’è stata, ma psicologicamente è stata fortissima“. Giovanna è solo una delle tante donne molestate da Weinstein, il quale da qualche anno ha alzato un muro fatto di silenzio, dopo le poche parole rilasciate a riguardo: “Ho perso tutto, l’amore di mia moglie, l’affetto dei miei figli“.