Antonella Elia, la tragica malattia che l’aveva messa KO| Parole agghiaccianti e durissime: “Squartata e mutilata”, come sta oggi
Uno dei volti della prima edizione di Non è la Rai ha sofferto di una malattia che ha portato gravissime conseguenze.
Antonella Elia ha rivelato alcuni dettagli agghiaccianti della sua lunga ed estenuante malattia, e tutte le gravi conseguenze che ne sono derivate. Ha dovuto affrontare un percorso di ripresa difficile, in cui non sono mancate le difficoltà e la lotta per mantenere integra la sua privacy.
Classe 63′, è uno dei personaggi televisivi che ha fatto più parlare di sé dai tempi dei Non è la Rai, programma di Gianni Boncompagni, quando si è trovata coinvolta in una gaffe imperdonabile durante il gioco del Cruciverbone.
La conduttrice della prima edizione stava presentando il gioco televisivo per il pubblico a casa e aveva chiesto alla giovane Antonella di mostrare un movimento di fianchi (inteso come passo di ballo). La ragazza, emotiva e ingenua, si è lasciata scappare una frase che non avrebbe dovuto dire, ovvero “Sembro sempre un’handicappata“.
Ne è conseguito un pianto drammatico dovuto alla mortificazione della ragazza, la quale si è resa conto di aver detto una cosa in maniera superficiale senza pensare alle conseguenze. La conduttrice l’ha recuperata da dietro le quinte per riportarla davanti alle telecamere e spiegare il fraintendimento. Da quel momento Antonella non ha più sbagliato.
Antonella Elia oggi
Durante la sua carriera televisiva, la showgirl ha portato parallelamente avanti quella di attrice, partecipando a numerose rappresentazioni teatrali e alle riprese di qualche film. Nell’ultimo decennio l’abbiamo vista in numerose trasmissioni, come L’Isola dei Famosi, Buona Domenica, X-Factor, La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, La Pupa e il Secchione e Temptation Island.
Durante il reality Grande Fratello Vip, Antonella Elia reso pubblica la sua malattia di cui ha sofferto molto in passato. La rivelazione inedita è arrivata mentre la Elia chiedeva scusa a Samantha de Grenet, poiché aveva usato parole pesanti contro di lei. Ha raccontato le terribili conseguenze che l’hanno portata ad attraversare un periodo davvero drammatico.
La terribile diagnosi
“Avevo scoperto di avere un tumore nel 2016, mi hanno operata a Roma all’Istituto Tumori Regina Elena. Mi tolsero un quadrante di seno, quattro centimetri, per un carcinoma. Dopo i medici mi dissero che era meglio procedere con lo svuotamento di entrambi i seni“, ha confessato. “Sono rimasta sotto stretto controllo per quattro anni, monitorata con esami ogni sei mesi e continuo ancora con i controlli annuali. La malattia è indipendente dalla gravità dell’esame istologico. La mia fortuna è stata prendere il tumore allo stadio iniziale“. Ciò che la fa soffrire di più è stato il gesto meschino della sua amica e collega Benedicta Boccoli, che ha accusato la Elia dii aver strumentalizzato la malattia per avere visibilità.
A questo duro colpo, Antonella ha risposto così: “Per me questa è stata una mutilazione che non avrei mai voluto si venisse a sapere. Di me ormai si sa tutto. Sono squartata, non ho privacy. Questo era il mio ultimo segreto che non avrei mai voluto rivelare, volevo restasse tale e non darlo in pasto alla televisione. Questa mutilazione mi ha segnata, non ho avuto rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno. Non sono più disposta a tollerare questo orrore mediatico, dove tu sei nell’arena e combatti e la gente, i media, i social stanno con il pollice alzato o abbassato. Le belve feroci ti sbranano, ma io lotto per far vedere quella che sono, quello che penso. Nel bene e nel male“.