Ricordi Demo Morselli? Oggi vive così: ecco la sua situazione
Vi ricordate del direttore d’orchestra Demo Morselli? ecco che fine ha fatto oggi: non se lo aspettava nessuno.
Direttore d’orchestra, ma di base trombettista e polistrumentista: Demo Morselli ha ottenuto la notorietà grazie alla trasmissione Buona Domenica, dove per anni ha suonato insieme alla sua Demo Big Band Orchestra, composta da una ventina di musicisti, insieme alla quale ha anche partecipato ad altri programmi di Canale 5.
Nasce nel ’61 a Rolo, un paesino in provincia di Reggio Emilia, e cresce in una famiglia in cui si respira musica e passione da sempre (il padre, gli zii e i cugini sono tutti trombettisti), tanto che il giovane Demo si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara.
Una delle sue più importanti esperienze lavorative è quella alla Scala di Milano, dove ricopre il ruolo di direttore d’orchestra: per 15 anni sceglie di dedicarsi solo alla musica classica, ma poi cambia stile, sperimentando la musica jazz e pop.
Nel ’96 approda in televisione, entrando a far parte del cast di Buona Domenica, in onda su Canale 5, insieme alla sua band. Rimarrà nel programma fino al 2005, abbandonando Mediaset per passare alla Rai, suonando in Quelli che il calcio. Intanto nel 2004 conosce Maurizio Costanzo, grazie al quale suonerà anche nel programma Tutte le Mattine per due edizioni. Tra i due nasce un’amicizia fondata sulla reciproca stima lavorativa.
L’ultimo decennio
Nel 2012 entra a far parte del programma I fatti vostri su Rai 2, sempre in veste di direttore d’orchestra per ben sette edizioni. Nel 2020 lui e la sua band si ritirano durante l’edizione di quell’anno, poiché molti di loro contraggono il Covid-19. Durante tutta la sua carriera, Morselli collabora con grandi artisti d’eccellenza nazionali ed internazionali, tra cui Ray Charles, Ligabue e I Pooh.
Da anni è sposato con Lucia Montella, la sua manager, dalla quale ha avuto una figlia. Il trombettista ha avuto molto successo tra gli anni ’90 e 2000, ma in questi ultimi anni è stato sempre meno presente durante trasmissioni televisive. Che fine ha fatto Demo Morselli?
Demo Morselli oggi
Non sappiamo molto della sua vita privata, in quanto il direttore d’orchestra è un personaggio pubblico molto riservato: non rilascia dichiarazioni e non rivela dettagli sulla sua famiglia. Nonostante il suo profilo Instagram, che usa per pubblicare foto con colleghi e personaggi pubblici, non c’è modo di recuperare informazioni più dettagliate.
Sappiamo con certezza che fa ancora parte del cast di I fatti vostri in onda su Rai 2, sempre nel ruolo di direttore d’orchestra: la sua grande passione, diventata il suo lavoro, non lo abbandonerà mai.