Raffaele Paganini, era ospite fisso ad Amici ma oggi vive così: ecco cosa fa
Per un certo periodo Raffaele Paganini è stato una presenza fissa e apprezzata nel mondo della TV. E adesso? Ecco che fine ha fatto.
Classe ’58 Raffaele Paganini è un noto ballerino e attore di teatro italiano. I suoi primissimi passi nel mondo della danza li ha mossi quando aveva solo 14 anni insieme ai suoi 3 fratelli tutti danzatori. Sotto la direzione di Attilia Radice Raffaele Paganini approda alla scuola di ballo del Teatro dell’opera di Roma.
Dopo il suo diploma in danza, Paganini inizia subito a lavorare, grazie alla sua bravura che gli permette di farsi notare da numerosi coreografi che lo vogliono alla loro corte.
In Italia diventa popolare grazie alla sua presenza in televisione. Partecipa infatti a moltissime trasmissioni televisive, tra cui Fantastico, ma anche Il cappello delle ventitré, Al Paradise e Europa Europa. Il suo talento si fa notare in Italia ma non solo e infatti Raffaele parte prima alla volta di Londra, poi Parigi.
Étoile del teatro di Roma, lascia il suo incarico nel 1990, per poi tornarvi come direttore ad interim solo 3 anni dopo. Dagli anni 2000 numerose le ospitate soprattutto nei talent show.
In particolare Paganini partecipa a diverse puntate di Amici di Maria De Filippi in qualità di Giudice esterno. Ma dopo aver preso parte all’Isola dei famosi sparisce dalle scene. Cosa è successo a Paganini?
Un figlio famoso
Forse in molti non sanno che Raffaele Paganini è padre di un ragazzo Luca Paganini, che danza ma solo sui campi da calcio. Classe ’93 Luca Paganini è un calciatore italiano che gioca a centrocampo come ala e attualmente milita nella Triestina. Figlio d’arte che però non ha voluto seguire le orme di suo padre.
Proprio come papà del centrocampista Raffaele Paganini viene spesso invitati a Quelli che… il calcio, per commentare le prestazioni della squadra di suo figlio.
Cosa fa oggi Raffaele Paganini
Dopo il reality l’Isola dei Famosi, oltre ad alcune ospitate in qualche programma televisivo Raffaele Paganini si è dedicato alla danza ma sotto un altro punto di vista, non più come ballerino.
Per un certo periodo ha dovuto fermarsi per via di un incidente in scooter che gli costò la rottura di un braccio e di una gamba, ma non ha mai smesso di gestire la sua scuola di danza che ha aperto a Roma e dove cerca nuovi talenti come lo è stato lui.