“Non ce la faceva più”: Fiorella Pierobon ha detto basta a quel mondo | Un addio che la nostra tv non meritava
Fiorella Pierobon, l’Italia intera piange per il suo addio. “Non ce la faceva più”, ecco cosa è accaduto all’annunciatrice
Fiorella Pierobon nasce in provincia di Varese il 18 marzo 1960. Sin da giovanissima, nutre una profonda passione per il mondo dello spettacolo e a soli 17 anni, debutta sull’emittente locale Telealtomilanese alla conduzione del varietà “Tutto uncinetto“.
Collabora con il compianto Mike Bongiorno, raggiungendo un’importante notorietà ed apprezzamento da parte del pubblico. Approda, dunque, su Canale 5 per sostituire Eleonora Brigliadori. Fiorella diventa annunciatrice televisiva per circa 20 anni.
Un successo clamoroso che porta la presentatrice a condurre altri programmi televisivi di grande successo come “Buongiorno Italia“, “L’allegria fa 90” e tantissimi altri. La notorietà che ottiene, le permette il debutto nel grande schermo. Infatti mostra le sue doti interpretative nel film “Missione d’amore“, in cui veste i panni di una suora.
Da sempre una donna molto riservata che ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata dagli occhi indiscreti del gossip. Sulle sue relazioni d’amore non si conosce molto, ma è noto che Fiorella ha un figlio nato negli anni Ottanta. Tuttavia, nel 2007, la conduttrice prende una drastica decisione in merito alla sua carriera professionale.
Fiorella Pierobon, nessuno voleva il suo addio: “Non ce la faceva più”
Fiorella Pierobon è una conduttrice ed annunciatrice televisiva di Canale 5 che, tutte le sere, teneva compagnia ai telespettatori italiani. Non solo conduttrice, ma è stata un’artista a tutto tondo: si è impegnata nel canto, nell’attività cinematografica e radiofonica. Purtroppo, da qualche anno non si ha più alcuna traccia della donna e l’Italia intera piange per la sua assenza.
Nonostante l’enorme successo ottenuto, la conduttrice non è totalmente appagata dalla sua vita. Per tale ragione, prende la drastica decisione di cambiare totalmente abitudini. La donna è da sempre appassionata di arte e pittura e nel 2007 riesce a realizzare uno dei suoi più grandi sogni, aprire una galleria tutta sua in Francia. “Le vite interessanti sono quelle che hanno qualcosa da dire. In tv leggevo e basta” confessa Fiorella, la quale ha abbandonato la carriera televisiva per vivere felicemente in Costa Azzurra.
Fiorella Pierobon confessa: “Sono indispensabile”
Fiorella Pierobon è stata una celebre conduttrice ed annunciatrice televisiva negli anni Ottanta e Novanta. Volto noto di Canale 5, la donna è molto amata e seguita dal pubblico italiano, ma nonostante la popolarità, nel 2007 decide di cambiare vita trasferendosi in Francia. Durante un’intervista, la Pierobon racconta di aver tenuto testa al defunto Silvio Berlusconi.
Fiorella racconta: “Una volta la Rai mi fece una proposta e io semplicemente andai a sentire che cosa volevano. All’uscita mi fotografarono e finii sui giornali [..] il dottor Berlusconi mi incontrò quattro giorni dopo e disse: “Lo sa che i cimiteri sono pieni di persone indispensabili?” Io non feci una piega e risposi: “Mi dica adesso, chiaramente e in faccia che io non sono indispensabile”. Non rispose e andò via. Però lui ogni volta che mi ha incrociato, da quella volta, mi ha sempre chiesto pareri, perché sapeva che io dicevo le cose molto chiaramente. Ho sempre chiesto e ottenuto rispetto».