Marcella Bella tristissima, la disgrazia familiare colpisce tutta Italia: il racconto straziante
Marcella Bella, fiumi di lacrime per la scomparsa della grande cantante. L’Italia intera piange per il suo addio
Marcella Bella nasce nel 1952 a Catania ed inizia il suo percorso artistico a soli 13 anni. Durante l’adolescenza, condivide la sua passione per il canto con suo fratello Gianni Bella, celebre cantautore italiano. Marcella è destinata a diventare una star nel panorama musicale italiano degli anni Settanta ed Ottanta.
La giovane siciliana ha un talento innato per la musica ed il canto, ma è costretta a scontrarsi con la realtà dei fatti. Incontra, infatti, diverse difficoltà all’inizio del suo percorso professionale, a causa del suo accento troppo marcato.
Nonostante le prime delusioni, incontra Ivo Callegari che è il produttore discografico di Caterina Caselli. L’uomo nota immediatamente l’estensione vocale di Marcella e la sua splendida presenza scenica, motivo per il quale offre all’artista l’opportunità di firmare il suo primo contratto discografico.
Nel 1979 arriva la svolta professionale con il brano “Montagne verdi“, un capolavoro che le permette di vendere milioni di dischi e di imporsi a tutti gli effetti tra i big della musica italiana. Il suo ultimo capolavoro risale al 2019 e si intitola “50 anni di Bella Musica“. Dopo questo successo, la cantante sparisce completamente dai radar. Dov’è finita Marcella Bella?
Marcella Bella “ci ha lasciato”: tristezza infinita
Marcella Bella è l’iconica cantante di Montagne verdi che, nel corso della sua carriera professionale, ha fatto sognare milioni di italiani. Tuttavia, da alcuni anni non si ha più alcuna notizia della bellissima cantante siciliana e tutti i suoi sostenitori si sono chiesti i motivi della sua scelta di passare a miglior vita.
La donna, infatti, ha compiuto una drastica scelta. All’età di 71 anni compiuti, Marcella ha deciso di cambiare vita al fianco di suo marito Mario Morella. La coppia vive con serenità tra le acque cristalline di Ibiza: “un posto piccolo, dove tutti mi conoscono e mi amano ormai, ma non tutti sanno che sono una cantante. Ho più libertà perché non mi riconoscono. È un posto molto simile alla Sicilia. Anche lì ci son tutte quelle piante grasse, i fichi d’ india”.
Marcella Bella, la tragedia che ha colpito la sua vita: “Non riesce più a parlare”
Marcella Bella è una celebre cantante italiana che ha raggiunto la vetta del successo negli anni Settanta ed Ottanta. Una passione per la musica che l’ha resa l’idolo di milioni di italiani e che ha condiviso con suo fratello Gianni Bella, celebre cantautore italiano. Purtroppo, oltre ai successi, Marcella ha dovuto affrontare degli episodi critici che hanno messo a dura prova la sua serenità.
Si tratta proprio di una brutta malattia che ha colpito suo fratello Gianni, un terribile ictus che gli ha paralizzato metà corpo. Dopo sette mesi di degenza in ospedale e un lunghissimo percorso di fisioterapia, Marcella rassicura i fan sul recupero fisico del noto cantautore, ma confessa: “Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”.