Carlo III, spunta il retroscena agghiacciante sul trono: cosa deve fare per William | Assurdo
Spunta la verità che nessuno si aspettava sul trono di Carlo III: sta facendo tutto per il figlio William.
Nonostante i suoi oltre 90 anni di età, la compianta regina Elisabetta II ha voluto onorare la promessa fatta ai suoi sudditi e lavorare fino all’ultimo giorno della sua vita e per questo motivo suo figlio Carlo, erede al trono, ha dovuto attendere oltre 50 anni prima di poter essere incoronato sovrano del Regno Unito.
Un momento che Carlo ha aspettato con grande pazienza e devozione e in tutti questi anni il principe del Galles ha sempre assolto con serietà i suoi impegni preparandosi al momento in cui la corona sarebbe passata a lui.
Dopo la scomparsa della regina Elisabetta, verificatasi nell’ottobre dello scorso anno, Carlo ha dovuto immediatamente smettere i panni del principe e vestire quelli di re, sebbene non ufficialmente: l’incoronazione ufficiale, infatti, c’è stata solo lo scorso maggio, alla presenza del mondo intero.
Un momento che è stato seguito in mondo visione e che ha tenuto incollati per ore i telespettatori davanti alla televisione, curiosi di sapere cosa sarebbe successo in una giornata tanto importante per la Gran Bretagna e non solo.
Il rapporto speciale tra Re Carlo III e il principe William
Re Carlo e il suo primo figlio William sono sempre stati molto legati e anche in pubblico, pur non lasciandosi andare a gesti plateali hanno sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto, che coinvolge anche Kate, la quale sin da subito si è trovata a proprio agio all’interno della famiglia reale.
Il rapporto speciale tra William e suo padre Carlo è emerso anche nel giorno dell’incoronazione quando al fianco del re c’era proprio suo figlio William, neo principe del Galles, mentre Harry sedeva in disparte a poche file di distanza. Subito dopo l’incoronazione poi William ha fatto un gesto inatteso e che non faceva parte del protocollo: il principe, infatti, si è chinato sul padre e gli ha dato un affettuoso bacio sulla guancia, che ha intenerito tutti i presenti.
Re Carlo disposto a lasciare il trono? Ecco quale gesto farà per suo figlio William
Ora che Carlo è ufficialmente salito al trono, William e sua moglie Kate sono diventati principi del Galles e William è il primo in linea di successione per diventare il nuovo re di Inghilterra.
E sembra proprio che il maggiore dei figli di Carlo e Diana non dovrà poi aspettare così a lungo prima di sedere sul trono di Inghilterra: stando ai ben informati, infatti, Carlo sarà solo un “re ad interim”, il cui compito sarà quello di regnare mentre William si prepara per prendere il suo posto. Carlo, infatti, è cosciente del fatto che la monarchia inglese ha bisogno di un profondo rinnovamento e chi meglio di William, con la sua famiglia perfetta, può far breccia nel cuore dei sudditi concorrendo a diventare uno dei sovrani più amati del Regno Unito?