Charlene di Monaco addio, la notizia è arrivata all’improvviso: non c’è nulla da fare
La notizia lascia tutti senza fiato. Addio Charlene di Monaco sembra che la donna sia pronta per andarsene.
Charlene Lynette Grimaldi è la principessa consorte del Principato di Monaco e considerando la sua bellezza e la sua eleganza, sembra proprio che il ruolo le sia stato cucito addosso come un abito su misura. Ex nuotatrice e modella Charlene conserva ancora oggi il suo fisico perfetto.
La sua con il principe Alberto II di Monaco, sembra una vera favola, un po’ come quella che ha legato William e Kate. I due si conoscevano già dal 2001, anche se per il fidanzamento ufficiale hanno aspettato fino al 2010. Nello stesso giorno dell’annuncio Charlene si è convertita al cattolicesimo per poter contrarre matrimonio con il principe.
Le nozze ci sono state nel luglio del 2011. Uno dei suoi primissimi incarichi da principessa fu quello di recarsi in visita in Sudafrica per prendere parte al funerale di Nelson Mandela.
I due hanno due gemelli un maschio e una femmina con i nomi di Gabriella e Jacques, quest’ultimo erede al trono. Una donna colta e preparata, parla ben 4 lingue ed è perfettamente in grado di gestire i suoi impegni istituzionali da principessa.
Il primo viaggio in Africa
Charlene è cresciuta in Sudafrica e qui torna molto volentieri. Spesso i suoi viaggi la portano nei luoghi in cui è cresciuta. Era il 2021 quando la donna rimase bloccata a seguito di un viaggio in cui venne a contatto con un virus che attaccò le vie aeree, in particolare naso, orecchie e gola. Per molti mesi non potè tornare a casa, fu il Principe ad andarla a trovare con i loro bambini.
La principessa dovette subire 3 interventi e quando riapparve davanti alle telecamere apparì molto provata e dimagrita dalla situazione.
Un nuovo viaggio
Secondo alcune indiscrezioni la principessa sarebbe pronta a partire di nuovo alla volta del Sudafrica, ma questa volta insieme a lei ci sarà anche il Principe Alberto II di Monaco. Per loro si tratta di un appuntamento ufficiale. La coppia prenderà parte alla prima Water Bike Challenge della fondazione di Charlene Sun city, prevista per il 16 settembre.
La gara sarà abbinata a una raccolta fondi che servirà alla fondazione per realizzare alcuni suoi importanti impegni. Un impegno a cui Charlene sarà estremamente felice di partecipare.