Re Carlo, ormai per lui William ha sostituito Harry: altro che pace all’orizzonte | L’ultimo colpo basso
Re Carlo ha deciso: un altro duro colpo per Harry che ora rischia di essere estromesso a tutti gli effetti dalla famiglia reale.
A Buckingham Palace, in Inghilterra, il rapporto tra Harry, William e Re Carlo sembrano essere sempre più tesi: da quando, infatti, il più giovane dei figli di Carlo e Diana Spencer, Harry, ha deciso di lasciare l’Inghilterra insieme alla moglie Meghan Markle i rapporti tra il minore e il resto della famiglia reale si sono fatti sempre più difficili.
A complicare le cose, infatti, non è stata solo la decisione del Principe di lasciare la sua famiglia e la sua madre patria, ma anche e soprattutto la scelta di rivelare dettagli inediti e spesso imbarazzanti riguardo la sua famiglia, che guida il Regno Unito da migliaia di anni.
Rivelazioni che hanno rischiato di mettere in cattiva luce la monarchia e vanificare anni di duro lavoro, che Elisabetta e Filippo prima e Carlo e Camilla poi hanno fatto per cercare di ottenere il consenso degli inglesi e conservare la propria popolarità.
Harry e Meghan negli ultimi anni hanno più volte accusato la Royal Family di razzismo, di favoritismi nei confronti di William e Kate e di non averli protetti dall’invadenza della stampa, che a più riprese secondo il rampollo reale, avrebbe cercato di screditarlo ricorrendo a illazioni sul suo conto.
Harry perde il titolo di Altezza Reale: la decisione di Buckingham Palace
Se Harry e Meghan in questi ultimi anni non hanno affatto risparmiato le critiche e accuse nei confronti della famiglia reale, prima nel documentario targato Netflix e poi nell’autobiografia del principe Harry intitolata proprio Spare, ovvero il minore, dall’altro lato William, Kate e Re Carlo hanno deciso di non cedere alle provocazioni, rimanendo fedeli al motto tanto caro ad Elisabetta II “Never complain Never explain”, ovvero “mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”.
Negli ultimi giorni però, Re Carlo è intervenuto facendo alcuni gesti che sembrano mettere sempre più distanza tra la Royal Family e il principe Harry e consorte. Buckingham Palace, infatti, ha aggiornato il sito ufficiale della famiglia reale, togliendo a Harry il titolo di Altezza Reale, ma questo non è l’unico gesto fatto contro il minore, che si è visto colpito in una delle sue più grandi passioni, ovvero l’esercito.
Re Carlo ancora contro Harry e questa volta c’entra l’esercito britannico
Sin da giovanissimo Harry ha sempre dimostrato di avere una grande passione per l’esercito e ha sempre cercato di servire al meglio la sua nazione partecipando a diverse operazioni militari sia suo territorio britannico che in Afghanistan.
Ora, però, Re Carlo ha deciso di intervenire privando Harry di quei titoli conquistanti con tanta fatica e passione sul campo di battaglia. In questa calda estate, infatti, il sovrano di Inghilterra ha deciso di assegnare a William il comando dell’unità dell’esercito che era stato di Harry, nominando il maggiore dei suoi figli colonnello in capo dell’Army Air Corps, una decisione che non mancherà di far soffrire Harry.