Rai 1, malore incredibile per la grande conduttrice: è grave
Minuti di estremo panico in studio per la conduttrice di Rai 1: il malore improvviso ha lasciato tutti i presenti sgomenti.
Quando accadono questi imprevisti, in alcuni casi non si sa come comportarsi. Bisogna soccorrere la vittima? Si deve chiamare un’ambulanza? E’ il caso di interrompere la trasmissione? Spesso si tratta di episodi che durano pochi minuti, ma che possono sembrare un’eternità.
E’ ciò che è accaduto durante il programma Estate in diretta, in onda su Rai 1 dal 2011. Si tratta dello spin off estivo di La vita in diretta, come continuazione del programma madre. Il primo conduttore è stato Marco Liorni insieme alla giornalista Lorella Landi.
Solo nel 2012 la trasmissione non venne mandata in onda per motivi di bilancio. Torna l’anno successivo, con il solito conduttore affiancato questa volta da Barbara Capponi. Durante gli anni successivi i conduttori saranno sempre diversi, tra cui Eleonora Daniele, Federico Quaranta, Salvo Sottile, Benedetta Rinaldi, Paolo Poggio, Silvia Salemi, Ingrid Muccitelli, Lisa Marzoli, Marcello Masi, Andrea Delogu, Gianluca Semprini, Roberta Capua e Nunzia De Girolamo.
Dal 2017 al 2020 il programma ha cambiato nome, chiamandosi La vita in diretta Estate, per rimanere fedele al programma d’origine, ma dal 2021 è tornato con il nome originale, ovvero Estate in diretta.
Le puntate speciali
Durante gli anni, il programma ha dedicato delle intere puntate ad alcuni eventi italiani di grande importanza. La prima è stata mandata in onda nel 2016, il giorni stesso del terribile incidente ferroviario in Puglia, nella provincia BAT. Il mese successivo invece una puntata fu dedicata al terremoto avvenuto nell’Italia centrale, con epicentro ad Amatrice.
Altri episodi speciali sono stati dedicati al crollo del ponte di Genova, all’anniversario di morte di Andrea Camilleri, alla crisi del Governo Conte, alla morte di Raffaella Carrà, al ritrovamento del piccolo Gioele Mondello, scomparso con la madre Viviana ad agosto 2020. I conduttori sono sempre professionali e impeccabili, ma sono umani, e spesso gli imprevisti capitano anche a loro, come è accaduto qualche giorno fa.
La conduttrice Nunzia De Girolamo – Fonte Ansa
Chi si è sentito male?
La conduttrice dell’edizione di quest’anno, Nunzia De Girolamo, ha avuto uno un malore dietro le quinte della trasmissione. Il pubblico non ha assistito a questo incidente, ma ha visto poco dopo la conduttrice e Gianluca Semprini seduti su degli sgabelli mentre portavano avanti la conduzione. “Ma perché non lo dichiariamo subito perché siamo su queste poltroncine?”, domanda Nunzia al collega, per introdurre la spiegazione di quell’insolito quadretto.
E continua: “La verità è che non sono stata bene. E’ proprio gentile” dice riferendosi a Semprini. “Io te ne dico di tutti i colori però la verità è che è un gentiluomo di altri tempi. Sono svenuta e lui ha ben pensato di metterci sulle poltroncine non si sa mai. E’ stato molto tenero. Sto bene mamma, sto bene“. Sembra che sia tornato tutto al suo posto, ma lo spavento causato non verrà dimenticato presto dai colleghi dello studio.