Lorella Cuccarini, la subdola malattia è arrivata nella sua vita: la sua ammissione vi spezzerà il cuore
Lorella Cuccarini parla per la prima volta della malattia che è entrata nella sua vita. Non è stato un momento semplice.
Si possono avere la fama, il successo, il denaro, ma quando la malattia bussa alla porta siano tutti sullo stesso livello. Lo sa bene Lorella Cuccarini che per un certo lasso di tempo si è dovuta ritritare dalle scene TV per prendersi cura di se stessa e guarire dalla malattia che l’aveva subdolamente colpita.
Non pensava di essere malata, eppure ha dovuto affrontare la dura verità la showgirl, presentatrice, conduttrice e attrice che ha conosciuto il successo in TV tra gli anni ’80/90. In molti ricorderanno la sua “Notte vola”, che ancora oggi fa ballare veramente tutti.
Era sulla cresta dell’onda Lorella Cuccarini che insieme a Fabrizio Mainini componeva il corpo di ballo di alcune delle trasmissioni più seguite degli anni. Loro che come Gianni Sperti e Steve Lachance hanno trovato il successo in un periodo in cui avere un corpo di ballo era indispensabile.
Lorella si è poi reinventata, è stata attrice, ma anche presentatrice per una serie di programmi che l’hanno vista avere un grande successo. Fino a quando Maria De Filippi non l’ha voluta alla sua corte come coach nella scuola di Amici, ruolo che voci ufficiali ci dicono che ricoprirà anche quest’anno.
La malattia
Nel periodo in cui Lorella non si è fatta vedere in TV, ha dovuto affrontare un grande nemico. Si sentiva stanca, spesso nervosa, con attacchi di tachicardia e aveva perso molto peso. Insomma, aveva notato che qualcosa in lei non andava e così ha deciso di fare degli esami approfonditi.
Quello che ha scoperto era di avere un tumore alla tiroide che andava esportato subito. Con un’operazione delicata la massa è stata asportata. Ma come molti ben sanno, quando viene colpita la tiroide è indispensabile continuare con cure mirate e con una dieta alimentare specifica.
A chi le chiede come fa ad essere ancora così bella
Dopo la malattia Lorella è costretta a seguire una ferrea dieta alimentare da cui non si concede mai uno sgarro. Ma per lei non risulta essere un grande sacrificio. Lorella da sempre si prende cura del proprio corpo e della propria persona e ha sempre seguito una sana alimentazione abbinata a tanto allenamento.
È lei stessa a parlare “Sarà una questione di geni, ma la verità è che mi alleno tutti i giorni e presto attenzione a quel che metto in tavola. Ieri come oggi. D’altra parte dopo i quaranta lo sgarro si paga di più“. Nonostante l’attenzione che ha sempre dedicato alla sua alimentazione non nasconde di esser caduta vittima di alcune mode come quella della dieta iperproteica “può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne“.