Charlene di Monaco gli ha detto addio: adesso abbiamo la certezza | Terremoto a corte
Charlene di Monaco, la rivoluzione è iniziata. Questa volta ne abbiamo la certezza, la Principessa ha detto addio
Charlène Lynette Wittstock in Grimaldi, conosciuta da tutti Charlene di Monaco, nasce nel 1978 in Zimbabwe e cresce in Sud Africa e nutre una profonda passione per il nuoto trasmessa da sua madre. Charlene inizia una brillante carriera come nuotatrice e nel 1998 gareggia ai Giochi del Commonwealth.
La Principessa ottiene due medaglie d’argento e una d’oro e partecipa alle Olimpiadi di Sidney nel 2000. Otto anni dopo, si ritira dalle scene a causa di un’infortunio alla spalla. Grazie alla sua passione per il nuoto, incontra l’uomo che diventerà il suo più grande amore: Alberto, all’epoca principe ereditario di Monaco.
Il 2 luglio del 2011 Charlen e Alberto diventano marito e moglie in una location in cui sole e mare fanno da sfondo alla magica giornata. Mentre percorre la navata con il suo abito in raso, Charlen versa una lacrima per l’emozione e viene silenziosamente ripresa dal suo quasi marito. I pettegolezzi sono stati tanti: c’è stato addirittura chi ha sostenuto la volontà di fuga dalla Rocca della principessa consorte.
Regolarmente, la coppia reale partecipa ad eventi e cerimonie benefiche e Charlene crea la propria fondazione per sostenere le donne ed i bambini di tutto il mondo che si trovano in difficoltà. Il sostegno per l causa avviene tramite delle competizioni sportive e non a caso, la principessa è anche presidentessa della Croce Rossa in Sud Africa.
Charlene di Monaco dice addio: questa volte è certo
Charlene di Monaco ha dovuto affrontare il passato nascosto del principe Alberto, tra cui due figli tenuti nascosti. Ma si trova costantemente a fare i conti con i pettegolezzi e le critiche che minano la sua serenità. Tuttavia, circolano delle nuovi voci su una presunta crisi tra Charlen e Alberto che, ultimamente appaiono nuovamente lontani.
Alcune indiscrezioni parlano di una nuova rottura avvenuta al Principato di Monaco e di una nuova crisi di coppia tra Charlen e Alberto. La principessa pare che si trovi in Svizzera, lontana dai suoi figli e da suo marito che incontra solo nelle occasioni ufficiali. Inoltre, la principessa ha disattivato il suo account Instagram, lasciando attivo solo quello della sua fondazione. Nonostante le vacanze estive trascorse in barca in Corsica, pare che tra i due ci sia un “patto“.
Charlene di Monaco, il “patto” con il principe Alberto
Charlene di Monaco, ancora una volta, si trova al centro dei pettegolezzi. Pare che la donna sia in Svizzera, lontana da suo marito e dagli impegni reali. Molti sostengono che ormai si tratti esclusivamente di un matrimonio di facciata. A far sorgere i dubbi, uno scatto di Charlen a Milano in cui è evidente che non porta la fede nunziale.
La donna ha anche disattivato il suo account Instagram e secondo la Bild, quotidiano tabloid tedesco, questo gesto fa parte di un accordo, di un “patto” stipulato tra i coniugi reali: “A patto di lasciare la comunicazione nelle mani del palazzo, viene permesso di ritirarsi e ottenere libertà altrove”, ossia in Svizzera.