Camilla, l’addio all’uomo che ha amato con tutto il cuore è terribile: l’annuncio improvviso e inaspettato
Prima di diventare l’amante e poi la moglie di re Carlo III, Camilla in passato ha amato un altro uomo, venuto a mancare pochi giorni fa.
Attuale regina d’Inghilterra, Camilla Parker Bowles è stata per anni l’amante del suo attuale marito. Donna forte, indipendente e affascinante, ha stregato Carlo anni prima che quest’ultimo conoscesse Diana Spencer. In passato però, prima che Camilla e Carlo intraprendessero la loro storia clandestina, Camilla ha avuto un’altra grande storia d’amore.
La vita sentimentale di Camilla è sempre stata un po’ turbolenta. La donna ha raggiunto la notorietà quando la stampa britannica rese nota la relazione extraconiugale tra lei e Carlo, entrambi sposati. Gli scandali, le intercettazioni e le numerose dichiarazioni ambigue hanno sempre appassionato i grandi amanti del gossip della famiglia reale britannica.
Camilla conobbe Carlo nel 1970, durante una partita di Polo e tra i due fu subito passione. Si frequentarono per poco tempo, perché poi il principe del Galles si arruolò nella Marina reale e fu costretto a partire. La famiglia reale non era mai stata d’accordo sulla loro relazione e su un eventuale matrimonio, in quanto Camilla non aveva origini abbastanza aristocratiche. Carlo però ne era innamoratissimo.
Durante il servizio militare di Carlo, Camilla si fidanzò con l’ufficiale dell’esercito britannico Andrew Harry Parker Bowles, sposandolo poi nel 1973. Carlo a quel punto conobbe la sedicenne Diana Spencer, con la quale convolò a nozze nel 1881 ed ebbe i suoi due figli William e Harry, Camilla invece diede alla luce Tom e Laura, figli di Andrew.
La relazione clandestina
Camilla e Carlo ricominciarono a frequentarsi nel 1986: da quel momento fu un susseguirsi di scandali e dichiarazioni inedite. Ricordiamo le intercettazioni telefoniche tra i due in cui Carlo fantasticava di essere l’assorbente interno di Camilla. Nel 1995 Diana, l’ormai ex moglie di Carlo, rilasciò un’intervista per la BBC in cui confessava che aveva chiesto il divorzio tre anni prima perché non si sentiva abbastanza amata e che il suo matrimonio era sempre stato “un po’ troppo affollato”.
Due anni dopo avvenne il tragico incidente che tolse la vita alla “principessa del popolo”: era così che Lady Diana voleva farsi ricordare, dato che il protocollo reale le era sempre stato un po’ stretto. Passeranno ancora molti anni prima che Carlo e Camilla possano mostrarsi in pubblico come una coppia ufficiale. I due convolarono a nozze nel 2005 con un rito civile, alla quale l’allora regina Elisabetta II non fu presente. Oggi, dopo la morte della monarca, Carlo è diventato re e Camilla regina consorte, sotto insistenza del nuovo sovrano. Prima di questa storia d’amore travagliata, nella vita di Camilla c’è stato un altro uomo che lei ha amato più di chiunque altro.
Il primo amore di Camilla
Un uomo misterioso, di cui nessuno ha mai parlato tanto. Quando era solo un’adolescente, Camilla era considerata una ragazza molto affascinante, vitale e appassionata di sport equestri. All’epoca perse la testa per un ragazzo poco più grande di lei. Nonostante i numerosi pretendenti, Camilla non aveva occhi per nessun altro. I due si conobbero nel 1965 durante una festa, quando lei aveva 17 anni e lui due in più.
Il giovane fortunato fu Kevin Burke, figlio di Sir Aubrey Burke, vicepresidente dell’azienda di aerei Hawker Siddeley. I ragazzi intrapresero una relazione passionale e carica di sentimenti, ma la loro storia d’amore non durò molti anni, nonostante il forte sentimento che li univa. Il primo grande amore di Camilla è venuto a mancare pochi giorni fa: una fonte proveniente da Buckingham Palace afferma che la regina, appresa la scomparsa del suo primo fidanzato, avrebbe detto: “È morto il mio primo amore, possa riposare in pace“.