Alessia Marcuzzi, scioccante confessione del padre su di lei: ecco cosa fa a cena con loro
Il padre di Alessia Marcuzzi ha involontariamente rivelato qualcosa che riguarda sua figlia: ecco cosa è accaduto qualche giorno fa.
Showgirl, conduttrice televisiva e attrice: Alessia Marcuzzi è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana. Per anni l’abbiamo vista lavorare per Mediaset, ma da poco ha firmato un contratto con Rai, grazie al quale ha riscosso un buon successo con il suo ultimo programma Boomerissima.
Nasce a Roma nel 1972, dove trascorre l’infanzia e l’adolescenza. Frequenta il liceo linguistico “Suore di Neveers di Roma”, e dopo il diploma si iscrive al corso di Dizione e Recitazione della scuola Mario Riva. Il debutto in televisione avviene nel 1989, apparendo in alcune campagne pubblicitarie a livello nazionale, e nel ’90 partecipa alla sua prima trasmissione televisiva, Occhio al dettaglio in onda su TMC. Per circa cinque anni partecipa ad altri programmi come valletta.
La sua prima esperienza come conduttrice televisiva risale al 1995, in occasione del concerto Radio Non Stop Live. La notorietà arriva tra il ’95 e il ’97, con la conduzione di Colpo di fulmine, programma in onda tutti i giorni, in cui Alessia rincorre dei ragazzi sconosciuti per farli conoscere e far scoccare la scintilla, fungendo da Cupido. Intanto la troviamo sul palco del Festivalbar fino al 2002, accompagnata da Amadeus, Daniele Bossari e Fiorello. Intanto viene notata per il suo fisico scultoreo, arrivando a posare per il calendario Max.
Durante gli anni la troviamo nel cast di alcuni film e serie televisive, come Il mio West e Carabinieri, e alla conduzione di numerose trasmissioni tra cui Mai dire Gol, Mai dire Domenica, La fabbrica del sorriso, Le Iene, Grande Fratello, L’Isola dei Famosi e la seconda edizione di Temptation Island Vip, tutti programmi di Mediaset. Nel 2023 lascia il suo storico posto di Canale 5 per approdare a Rai 2, con la conduzione di Boomerissima.
Le relazioni della Marcuzzi
Nel 1998 conosce il calciatore Simone Inzaghi, con il quale si lega sentimentalmente per 8 anni. I due riescono a vivere i primi anni di fidanzamento lontani dalle telecamere. Mentre Alessia è impegnata da poco con la conduzione di Le Iene Show, scopre di essere incinta: ad aprile 2001 nasce il loro primo figlio Tommaso. Il ragazzo si è da poco laureato in Business dei Media presso la University of Westminster di Londra. Nel 2004 iniziano a notarsi i primi segni di una crisi: la coppia passa sempre meno tempo insieme, se non per stare con il bambino. Due anni dopo arriva la notizia della separazione.
Nel 2010 Alessia intraprende una relazione con il cantante e conduttore televisivo Francesco Facchinetti, otto anni più giovane di lei. una decina di mesi dopo averlo conosciuto, Alessia rivela di essere in dolce attesa, dando alla luce Mia nel mese di settembre 2011. La coppia però decide di separarsi in comune accordo quando la bambina ha solamente un anno. Nel 2014 si sposa per la prima volta: al suo fianco c’è il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, con il quale avrà una relazione di quasi 8 anni. Lo scorso anno arriva la notizia del divorzio, ma per Alessia rimane tutto immutato, specificando che i suoi figli continueranno a vedere il suo ex compagno. Oggi la conduttrice è single e si dedica alla famiglia, trascorrendo del tempo con la Mia e Tommaso, quando riesce ad andare a Londra, e con i suoi genitori. Li conoscete?
La rivelazione del padre
Alessia è figlia di mamma Antonietta e papà Eugenio, a cui è molto legata. Proprio in questi giorni sta trascorrendo del tempo con i genitori e Mia, visto che è libera dagli impegni lavorativi. La famiglia si trovava a Londra: lo abbiamo appreso dalle numerose storie Instagram che ha postato Alessia.
I quattro sono andati a cenare in un ristorante della capitale britannica, momento immortalato dai video della conduttrice, la quale ha detto “Siete contenti che andiamo nel vostro ristorante preferito?“. A quel punto l’unico a rispondere è stato il papà, che ha rivelato un dettaglio riguardo sua figlia: “Sì, moltissimo anche perché paghi te questa sera“, scatenando l’ilarità dei presenti.