Re Carlo, arriva la chiamata a Harry: il motivo ha dell’incredibile | Cosa vuole che faccia per lui
Il principe Harry è pronto a tornare in Inghilterra: ecco perché Re Carlo lo ha convocato a corte.
Se negli ultimi mesi i rapporti tra il principe Harry, la consorte Meghan Markle e il resto della famiglia reale, in particolar modo per quanto riguarda William e Kate Middleton, ora Re Carlo sembra essere pronto a fare un passo verso il figlio minore, da sempre considerato il ribelle della famiglia.
Sin dalla sua adolescenza e in particolare dopo la scomparsa di Diana Spencer, Harry si è sempre mostrato piuttosto insofferente alle regole di corte, alla presenza della stampa e all’ invadenza della famiglia reale nelle sue scelte personali e sentimentali.
Se fino a pochi anni fa, però, Harry per tenere unita la sua famiglia ha preferito fingere e mettere da parte il malcontento e l’insofferenza per una vita che non ha scelto, l’arrivo della vulcanica attrice Meghan Markle nella sua vita ha decisamente cambiato le carte in tavola, spingendo Harry a fare il grande passo e prendere le distanze dalla sua famiglia.
Un allontanamento che William, Carlo e la defunta regina Elisabetta II non hanno preso affatto bene e con il passare del tempo la distanza tra Harry e la Royal Family si è acuita sempre di più, tra le recriminazioni da parte del rampollo reale e il silenzio stampa adottato dalla monarchia.
Re Carlo contro Harry? Ecco le ultime mosse del sovrano inglese
Nonostante Re Carlo abbia sempre deciso di rimanere in silenzio di fronte alle pesanti accuse che gli sono state mosse negli ultimi anni dal figlio Harry, alcuni gesti compiuti dal sovrano inglese nelle ultime settimane non sono certi passato inosservati e hanno portato i tabloid inglesi e i giornali di tutto il mondo a parlare di una rottura ormai insanabile tra il più giovane dei principi inglesi e il padre.
In particolare, pochi giorni fa, il sito web ufficiale della Royal Family è stato aggiornato e ad Harry è stato tolto ufficialmente il titolo di altezza reale. Inoltre quelli che un tempo erano i titoli militari di Harry, sono stati redistribuiti da Carlo III al figlio maggiore Harry e a sua moglie Kate. Ora però il sovrano si sarebbe deciso a fare un passo di riconciliazione nei confronti del figlio ribelle.
Harry pronto a tornare a corte? Ecco quale sarebbe la richiesta di suo padre Carlo III
Il prossimo 14 novembre Re Carlo III festeggerà il suo 75esimo compleanno a Buckingham Palace e ha in programma di dare una grande festa alla quale parteciperanno tutti i membri della famiglia reale e sembra proprio che tra gli invitati ci siano anche Harry e Meghan, con i figli Archie e Lilybet.
Un invito che ha dunque tutto il sapore di una prova di pace che includerebbe quindi anche Meghan e i piccoli della famiglia che avrebbero così l’occasione di conoscere i cuginetti. Non resta che aspettare per scoprire se i duchi di Sussex accoglieranno l’invito del re d’Inghilterra oppure no.