Questa bambina stupenda oggi è una cantante famosa in tutto il mondo: stenterete a riconoscerla
Una bella bambina con i capelli a caschetto neri, diastema e sguardo vispo. L’avete riconosciuta? Andiamo a scoprire chi è.
Oggi è una cantante famosa a livello internazionale, grazie ai suoi meravigliosi testi e la sua potente voce inconfondibile. Nata a Faenza nel ’74, inizia a cantare nel coro della chiesa che frequenta, e intanto si diverte a duettare con il papà al piano bar. Durante l’adolescenza partecipa a numerosi concorsi canori in tutta l’Emilia Romagna.
L’occasione della vita arriva quando passa le selezioni per il Festival di Castrocaro del 1991, dove viene notata dal produttore Marco Marati per la potenza della sua voce. Solo due anni dopo sale sul palco del Teatro Ariston, vincendo la categoria “Giovani” del Festival di Sanremo con il brano La solitudine. Presto raggiunge il successo a livello nazionale.
L’anno successivo partecipa tra i “Big” con Strani amori, classificandosi al terzo posto. In questo periodo le sue canzoni vengono ascoltate anche al di fuori del Bel Paese, arrivando primi in classifica soprattutto in Spagna e America Latina. E’ in questo periodo che la cantante raggiunge la fama internazionale, diventando la voce italiana più conosciuta all’estero, allontanandosi dal mercato musicale italiano per circa due anni.
Nel ’97 parte il suo primo tour mondiale, con la prima tappa in Svizzera, spostandosi poi a Parigi, Lisbona, Rotterdam, Madrid, Bruxelles e infine Montecarlo, facendo “tutto esaurito” per tutti i concerti. Avete già capito di chi stiamo parlando?
Gli anni 2000
Innumerevoli sono i piccoli e grandi riconoscimenti, senza considerare gli 80 dischi di platino. Il nuovo millennio è di grande ispirazione, tanto da scegliere di collaborare con il collega Biagio Antonacci. Tutti i singoli incisi durante questi anni riscuotono enorme successo: ricordiamo Resta in ascolto, Primavera in anticipo, Tra te e il mare e numerosi altri brani diventati delle vere e proprie hits.
Nel 2012 annuncia di essere in attesa di una bambina, avuta dallo storico compagno Paolo Carta. Dopo anni di produzione musicale, nel 2022 troviamo la cantante sul palco dell’Eurovision Song Contest, tenutosi a Torino, affiancata da Alessandro Cattelan e dal collega Mika. Ora che ci sono più dettagli, è chiaro di chi stiamo parlando?
Ecco chi è la misteriosa bambina
Osservando bene la foto, e ricordando tutte queste informazioni, è impossibile non riconoscerla: è la meravigliosa Laura Pausini, donna, madre e lavoratrice instancabile. Qualche giorno fa la nostalgia ha preso il sopravvento, e la cantante romagnola ha scelto di postate sul suo profilo social le foto di quando era una piccola bimba dal caschetto nero.
In una foto appare con una tutina azzurra, sorridente, mentre mostra fiera la sua nuova bicicletta ai presenti di quel giorno. Laura ha un legame speciale con la sua famiglia: ama il papà che l’ha spronata a seguire i suoi sogni di cantante e adora la mamma che è sempre stata presente emotivamente e fisicamente. Infine c’è Silvia, la sua dolce sorellina. Oggi è una donna in carriera e madre di una splendida bambina, ma le piace ricordare i tempi passati, quando il successo non le apparteneva ancora.