Ambra Angiolini senza freni, rissa in diretta con la conduttrice: nessuno se lo sarebbe aspettato da lei
La protagonista di Non è la Rai si è trovata coinvolta in una rissa infinita con la conduttrice del programma durante la sua intervista.
Ambra Angiolini è stata protagonista di un episodio spiacevole avvenuto durante la trasmissione Victor Victoria, in onda su La7. Tutto il pubblico italiano adora e segue Ambra per la sua dolcezza e simpatia, qualità che ha avuto modo di mostrare durante il programma cult Non è la Rai, trasmesso dal 1991 al 1995 su Mediaset.
La Angiolini nasce a Roma nel ’77, ed esordisce giovanissima nel mondo dello spettacolo, partecipando al programma estivo Bulli e Pupe, dove viene notata per il suo modo di apparire davanti alle telecamere, tanto da essere inserita nel ’92 in Non è la Rai, che l’ha resa celebre e le ha permesso di raggiungere la notorietà di cui gode oggi.
Durante quegli anni dà vita al suo singolo più conosciuto, T’appartengo, presentato proprio durante una puntata del programma cult e cantato nell’ultima, andata in onda nel ’95. Incide il brano anche in spagnolo, con il titolo Te pertenezco, arrivando a partecipare come ospite a numerosi spettacoli e trasmissioni in Spagna e Sud America.
Dopo aver prodotto quattro dischi per la RTI Music, si dedica alla conduzione di programmi televisivi, quali Generazione X, Super e il Dopofestival del Festival di Sanremo 1996. Negli anni successivi sperimenta altre professioni all’interno del mondo dello spettacolo come conduttrice radiofonica, attrice teatrale, cinematografica e televisiva.
La rissa scandalosa
Nel 2009 Ambra viene invitata come ospite nella trasmissione Victor Victoria andata in onda per due anni. Appena accomodata sula poltrona per l’intervista, la padrona di casa Victoria Cabello inizia il discorso sottolineando come il successo della sua ospite sia dovuto alla fortuna di aver partecipato a Non è la Rai grazie a Gianni Boncompagni e che abbia sfruttato il matrimonio con il cantante Francesco Renga per continuare ad avere notorietà.
La provocazione indispettisce molto la Angiolini, che risponde senza mezzi termini “Mi hai fatto tutta quella pantomima del ‘vieni, vieni, vieni’ per dire ‘ste ca*ate?“. La tensione è alle stelle. A questo punto l’attrice decide di abbandonare lo studio, ma prontamente Victoria la ferma per un braccio. In un attimo parte la rissa, tra spintoni, schiaffi, prese di capelli e lancio di scarpe. Dopo qualche minuto intervengono i membri dello staff che portano fuori dallo studio la Angiolini, mentre inveisce ancora contro la conduttrice. Ma non finisce lì…
La verità
Qualche minuto dopo le due rientrano in scena con i capelli ancora arruffati, ma apparentemente tranquille, proseguendo l’intervista e chiudendo il sipario con un abbraccio. Realtà o finzione? Le immagini delle registrazioni parlano chiaro.
Si è trattata di una messinscena venuta molto bene, anche se nessuno per anni ha specificato che fosse tutta una farsa. In una più recente intervista, è stata Ambra stessa a togliere ogni dubbio sull’accaduto, confermando che fosse una scenetta organizzata. All’epoca (e sicuramente tutt’ora) il rapporto con la Cabello era ottimo, poiché nutrono da sempre una forte stima reciproca. La scena di wrestling era stata scritta dagli autori per aumentare gli ascolti. Possiamo dire che l’obiettivo sicuramente è stato raggiunto.