Michelle Hunziker, l’addio è straziante: non ha potuto fare altrimenti
La showgirl ha dovuto rinunciare alla cosa più importante della sua vita, ma per il suo bene. Eco qual è stata la sofferta decisione.
La vita spesso è imprevedibile: quando si presentano situazioni più grandi di noi, dobbiamo accettarle o bisogna agire. Michelle ha scelto la seconda opzione, e ha preso la decisione di dire addio ad una delle persone più importanti della sua vita.
Tutti conosciamo Michelle Hunziker per la sua allegria contagiosa e per i programmi che conduce da anni. La sua carriera televisiva però inizia in maniera molto particolare: è solo una ragazzina di 17 anni proveniente da Sorengo, piccolo comune ticinese, quando sceglie di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno di lavorare come modella.
La Stage by Riccard Gay Model Management, agenzia di moda in cui lavora, le propone di partecipare ad un provino per la campagna pubblicitaria del noto brand di intimo Roberta. Quando arriva nello studio, si trova davanti centinaia di ragazze che indossano solo slip e reggiseno. Questa situazione non la convince, ma procede con il provino, e viene scelta tra tutte le aspiranti modelle. Negli anni successivi apparirà, sui cartelloni pubblicitari di tutta Italia, la sua foto di spalle, mentre indossa solo uno slip di cotone bianco.
La notorietà arriva negli anni 2000 con la conduzione di Zelig, insieme a Claudio Bisio. Oggi la Hunziker conduce i suoi programmi, come The Wall e Michelle Impossible, riscuotendo grande successo.
Le relazioni di Michelle
La conduttrice svizzera è stata protagonista per molti anni del gossip sul matrimonio con Eros Ramazzotti. I due si sono conosciuti in una discoteca: Michelle pensava che sarebbe stata solo un’avventura di quella sera, mentre Eros era convinto che lei sarebbe stata la donna della sua vita. Dopo un anno di fidanzamento, Michelle ha dato alla luce Aurora Sophie, nata a dicembre 1996, la quale a marzo 2023 ha reso per la prima volta nonni i suoi genitori. Il matrimonio è arrivato nel 1998, con una cerimonia fiabesca e molto lussuosa.
In quel periodo la conduttrice è entrata a far parte di una setta, che l’ha allontanata sempre più dai suoi affetti stabili, e anche da suo marito. La separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel 2002, lasciando senza parole tutti i fan della coppia. Ad oggi i due sono in ottimi rapporti per il bene di Aurora. Nel 2011 ha conosciuto l’imprenditore Tomaso Trussardi, direttore dell’omonima casa di moda: il loro è stato amore a prima vista. Ad ottobre 2013 i due sono diventati genitori di Sole, e in occasione del primo compleanno della bambina sono convolati a nozze con rito civile, mentre Michelle era in attesa della loro seconda bambina, Celeste.
Non tutte le storie sono eterne
A gennaio 2022 la Hunziker ha dovuto prendere la dolorosa decisione di mettere un punto alla sua storia con Tomaso. “Sono del segno dell’Acquario, consapevole che le cose certe volte prendono pieghe che vanno al di là della tua volontà. Serve elasticità emotiva per accettarlo e adattarsi, anche per il proprio bene. Quando due compagni salgono su due macchine diverse, se vanno alla stessa velocità va tutto bene, ma se uno accelera alla prima curva chi resta indietro non vede più l’altro. Capita di perdersi” ha raccontato la showgirl, continuando: “Chi arriva a separarsi aveva sicuramente una quotidianità non semplice da gestire insieme“.
Per quanto riguarda il mondo in cui ha affrontato l’argomento con Sole e Celeste, ha spiegato: “I bambini sono più intelligenti emotivamente degli adulti, sono puri, e tutte le cose non dette gli arrivano. Quindi bisogna essere sinceri: quando arriva il momento in cui ti rendi conto che la coppia amorosa non può più andare avanti, resta quella genitoriale e ai bambini spieghi che l’amore per loro va oltre e che la famiglia resterà per sempre. Ogni volta che vado a mangiare con Tomaso o Eros i giornali scrivono ‘ritorno di fiamma’. Invece è semplicemente la volontà di far vivere ai figli ciò che gli spetta, due genitori che vanno d’accordo e fanno progetti da famiglia. Se hai scelto una persona come padre dei tuoi figli, farà parte della tua vita e gli vorrai bene per sempre“. Nonostante la sofferenza che ha provato e che hanno provato le sue bambine, Michelle sa bene che il padre resterà sempre un principe per le sue figlie.