Milly Carlucci, il ‘furto’ non passa inosservato: lo ha rubato a Maria De Filippi senza ritegno
La conduttrice Rai per eccellenza ha commesso un furto sotto gli occhi di tutto il popolo italiano: ecco cosa è accaduto.
Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, è una delle conduttrici Rai più amate in assoluto. Con la sua eleganza e compostezza, conquista sempre il suo pubblico, riportando sempre un altissimo numero di ascolti per i suoi programmi televisivi.
Nasce a Sulmona nel 1954, nel mese di ottobre. Ben presto si trasferisce a Udine insieme alla sua famiglia, dove trascorre l’infanzia. Nel periodo adolescenziale invece si trasferisce a Roma, dove frequenta il Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani. Fin da giovane è un’appassionata sportiva: si cimenta nel pattinaggio artistico a rotelle, entrando a far parte della squadra agonistica romana. Insieme vincono il campionato italiano.
Subito dopo la scuola, Milly prova ad intraprendere la carriera da modella, partecipando a qualche concorso di bellezza, ottenendo anche il titolo di Miss Teenager. Spinta soprattutto dalla famiglia, la ragazza si iscrive alla Facoltà di Architettura, ma ben presto comprende che quella non è la sua strada e preferisce dedicarsi al mondo dello spettacolo.
Il suo obiettivo è quello di diventare una persona famosa. Ricordiamo le sue prime esperienze in televisione, quando ha condotto quattro edizioni di Giochi senza frontiere, in onda su Rai 2. Negli anni ’90 conduce Scommettiamo che? insieme a Fabrizio Frizzi, per ben sei edizioni. Nel 2000 nasce la sua celebre trasmissione, Ballando con le Stelle, riproposta per ben quattordici edizioni.
Il Cantante Mascherato
Dal 2021 invece va in onda un altro programma, completamente nuovo e unico nel suo genere: stiamo parlando de Il Cantante Mascherato, talent show in cui i cantanti e i personaggi famosi partecipano alla gara con delle esibizioni canore, indossando dei costumi creati appositamente per loro che rappresentano solitamente gli animali. L’obiettivo è quello di non farsi smascherare dalla giuria, la quale deve capire chi ci sia sotto la maschera.
La prima edizione è stata vinta da Teo Mammuccari, il quale indossava il costume da Coniglio, che ha battuto per qualche punto il Leone, indossato da Al Bano. Dopo la vittoria, Mammuccari è tornato a lavorare per la sua amatissima Rai. In tutto questo Milly Carlucci ha effettuato un furto a tutti gli effetti, gesto che i fan non hanno lasciato correre.
Modifiche nella giuria di #BallandoConLeStelle?
Teo Mammucari, dopo aver abbandonato #tsqv, secondo @tvblogit sarebbe in trattative con Milly Carlucci per tornare a lavorare con lei, dopo la felice esperienza a #IlCantanteMascherato.
Per Teo si parla di un ruolo in giuria. pic.twitter.com/OvEDrMD8oE— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 29, 2023
Il furto della Carlucci
La conduttrice ha creato scompiglio: ha proposto al primo vincitore del talent canoro di tornare in Rai. Teo Mammuccari è stato per anni giudice della trasmissione di Maria De Filippi Tu si Que Vales, in onda su Canale 5, ma quest’anno non è stato rinnovato il contratto. Dopo aver vinto il programma della Carlucci, tornerà presto in Rai, ma con un altro ruolo.
Milly ha proposto a Teo di essere un giudice in uno dei suoi programmi, ma non sappiamo a quale faccia riferimento. L’uomo quindi abbandonerà Mediaset per lavorare in un altro ente televisivo. Un “furto” davanti agli occhi di tutti: la Carlucci ha rubato un giudice a Maria De Filippi. Ovviamente non c’è nessuna tensione tra le due donne, anzi, tra di loro c’è un rapporto di grande stima e rispetto. E’ stata una scelta di Mammuccari quella di andare a lavorare per Rai da ora in poi.