Dennis Fantina, fu il primo vincitore di Amici poi su di lui è calato il sipario: “Rimasto senza lavoro con il mutuo e dei figli”
Dennis Fantina: da Amici di Maria De Filippi a barista, ecco che fine ha fatto il primo vincitore del talent show di canale 5.
Negli ultimi venti anni dalla scuola di Amici di Maria De Filippi sono passati migliaia di ragazzi tra cantanti, ballerini e attori, tutti con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo e fare della loro passione un lavoro a tutti gli effetti.
Tra loro c’è anche Dennis Fantina, che nel 2002 ha partecipato alla prima edizione del talent show, che allora si chiamava Saranno Famosi. Il suo percorso all’interno della scuola fu ricco di successi e in breve tempo riuscì a battere i suoi sfidanti arrivando alla vittoria finale.
Subito dopo, il successo fu incredibile e per Dennis Fantina sembrarono spalancarsi le porte del mondo dello spettacolo e uno dei suoi primi dischi fu persino certificato disco d’oro.
La fama, però, non durò a lungo e vivere di musica per Dennis divenne sempre più difficile, al punto che a un certo punto della sua vita si ritrovò senza lavoro e fu costretto a malincuore a mettere da parte il sogno della musica e dedicarsi a tutt’altro.
La vita di Dennis Fantina da Amici al lavoro da barista: che fine ha fatto il primo vincitore del talent show
Nel corso di un’intervista a Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, Dennis Fantina, primo vincitore di Amici di Maria De Filippi, ha ripercorso le tappe salienti della sua vita, dal percorso ad Amici e la conseguente vittoria sino ad arrivare alle difficoltà economiche che lo hanno costretto a prendere una strada diversa da quella che aveva sognato da bambino.
In particolare le difficoltà sono cominciate nel 2009, quando Dennis è stato costretto a trovarsi un altro lavoro per far fronte ai debiti e agli impegni presi: “Ad un certo punto è finito tutto. Mi sono ritrovato senza lavoro. Avevo appena spero un mutuo e avevo una famiglia, non potevo star lì ad aspettare che arrivasse un produttore”. Da qui la decisione di aprire un bar: “Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar”.
Dennis Fantina e il ritorno alla musica
Nonostante Dennis Fantina oggi abbia in parte accantonato il sogno della musica, cantare rimane la sua più grande passione ed è per questo che negli ultimi anni ha preso parte a diversi programmi musicali che gli hanno ridato la popolarità perduta.
L’ex vincitore di Amici negli anni ha cercato di tornare alla ribalta proponendosi in diversi programmi tv a tema musicale, soprattutto sulla Rai. Negli scorsi anni, infatti, il cantante si è presentato a The voice of Italy e poi a Tale e quale show con Carlo Conti, dove si è rimesso in gioco interpretando con successo grandi cantanti del passato e del presente.