Brigitta e Benedicta Boccoli: erano una coppia famosissima ma poi sono sparite | Oggi sono lontanissime tra loro e diversissime
Le sorelle Boccoli hanno raccontato la loro vita dagli esordi, fino ad arrivare agli anni più recenti. Ecco che fine hanno fatto.
Benedicta e Brigitta Boccoli sono due sorelle che hanno esordito da giovanissime in televisione, debuttando a Domenica In come showgirl, ballerine e cantanti. Ad oggi le loro carriere hanno preso strade diverse, come hanno raccontato durante una recente intervista durante il programma Oggi è un altro giorno.
Benedicta è la sorella più grande, nata a Milano nel ’66, ed oggi è attrice, regista e showgirl. Dal ’98 è fidanzata con l’attore Maurizio Micheli, con il quale non ha figlli e non ha in progetto il matrimonio. Qualche anno fa, la showgirl ha dovuto lottare contro un tumore al seno, che oggi ha sconfitto dopo le lunghe cure.
Durante un’intervista per il settimanale Diva e Donna ha raccontato come ha scoperto di avere il cancro: “Un giorno il mio cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo, ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno“.
Brigitta invece è nata nel ’72. Ha esordito ancora minorenne in televisione, spinta dalla sorella più grande. Negli anni successivi ha preferito dedicarsi al teatro e alla carriera di attrice. In televisione ha preso parte della fiction Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8, e per il grande schermo ha recitato in quattro film. E’ sposata con Stefano Nones Orfei, figlio della celebre Moira, dal quale ha avuto due figli: Manfredi, nato nel 2008 e Brando nato nel 2019.
Gli esordi
In passato sono state spesso definite gemelle, nonostante la fisicità totalmente differente. Brigitta ha spiegato ai microfoni di Oggi è un altro giorno: “Quando iniziammo, nel lontano ’86, Boncompagni ci fece iniziare come fossimo le Gemelle Kessler. Quindi ballavamo insieme e ci hanno pubblicizzato come gemelle“. Invece Benedicta ha raccontato che ha dovuto pregare la loro mamma per permettere alla sorella più piccola di partecipare a Domenica In insieme, perché voleva essere ricordata insieme a Brigitta come “Le sorelle Boccoli”.
Inoltre, sempre Benedicta, ha ricordato il periodo dell’esordio: “Gianni Boncompagni mi fece un provino bizzarro, mi lasciò mezz’ora da sola davanti a una telecamera accesa, per vedere come reagivo. Poi mi scelse per Domenica In insieme a mia sorella Brigitta“.
Gli ultimi anni e l’allontanamento
Le sorelle Boccoli hanno spiegato anche l’evoluzione del loro rapporto. “Non siamo mai state in competizione l’una con l’altra. Però ammetto che se oggi Brigitta vincesse l’Oscar sarei gelosa. Da piccola ho sempre pensato che Brigitta fosse più bella di me, ma non ero invidiosa” ha dichiaratoBenedicta.
Poi, Brigitta ha raccontato di un momento in cui si sono allontanate l’una dall’altra: “Noi di base ci amiamo molto, ma abbiamo dei momenti di liti, quindi ci siamo allontanate per un periodo. Ci sono stati due anni in cui non ci siamo parlate. Ho sofferto molto. E quando questa cosa si è risolta, il nostro rapporto è migliorato ancora di più. Ne abbiamo parlato e siamo riuscite a superarlo“. E ha continuato Benedicta: “E’ stato un periodo tosto. Eravamo noi due contro il mondo da ragazzine, Noi eravamo molto unite fin dall’infanzia, quando c’è stato lo scontro con lei, mi è mancato un pezzo. Consiglio alle persone di parlare sempre“.