Addio Alessia Merz, un dolore enorme per tutti non vederla più in TV | era tutto già deciso
Il devastante addio di Alessia Merz. L’Italia intera piange per la sua assenza, non c’è stato nulla da fare
Alessia Merz è una showgirl e conduttrice televisiva che raggiunge l’apice del successo negli anni Novanta. Occhi verde mare e sorriso smagliante, esordisce in televisione nella trasmissione Bulli e Pupe, condotto da Paolo Bonolis.
Il vero salto di qualità lo ottiene con la partecipazione al cast di Non è la Rai. La sua bellezza ed eleganza non le permette di passare inosservata e, nel 1995, l’autore Antonio Ricci la desidera fortemente nel tg satirico Striscia la Notizia, in qualità di velina mora. La sua avventura avviene al fianco della collega e velina bionda Cristina Quaranta.
Sono gli anni d’oro per la bellissima Alessia che, oltre ad un’avviata carriera da modella, debutta anche come attrice nel film “Ragazzi della notte“. Nel 1998 conduce per la prima volta lo show “Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute“, al fianco di Amadeus e Gene Gnocchi. Nel 2004 diventa concorrente del reality show L’Isola dei Famosi.
L’anno seguente Alessia sposa Fabio Bazzani, allenatore ed ex attaccante con cui ha avuto due figli: Niccolò nato nel 2006 e Martina nel 2008. La showgirl confessa che è stato amore a prima vista: «Il giorno dopo, già ci cercavamo. [..] Ci presentò Simona Ventura che, all’epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli!».
Alessia Merz, l’addio sconvolge l’Italia intera
Alessia Merz, una bellezza mozzafiato ed un talento innato, ha conquistato l’Italia intera negli anni Novanta. Figura iconica della televisione nazionale, ha mostrato le sue qualità come modella, conduttrice e attrice. L’ultima apparizione della showgirl avviene nel 2007 a La vita in diretta, riscuotendo un immenso successo. Tuttavia, Alessia scompare dal piccolo schermo nel momento più alto della sua carriera artistica ed il pubblico, deluso, non può far altro che domandarsi il motivo di questa triste scelta.
Purtroppo, non c’è stato nulla da fare per il suo addio, un dolore enorme per tutti i suoi ammiratori che amavano vederla nelle scene televisive. Un addio avvenuto per sua volontà, in un momento in cui avrebbe potuto dare ancora molto, ma che per scelta ha deciso di abbandonare. In un mondo in cui la competizione è elevata e non tutti riescono ad affrontare il peso della notorietà, Alessia ha scelto la famiglia: l’unica cosa che la rende felice ed appagata. In un’intervista a Domenica Live, la velina ha confessato: “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”.
Alessia Merz, ecco dove è finita oggi: “tre vite”
Alessia Merz è stata una showgirl, conduttrice ed attrice di grande successo. Negli anni Novanta raggiunge l’apice del successo, per poi passare all’oblio più totale. Alessia confessa: “Ormai la mia casa è Bologna, sto da dieci anni con Fabio. Faccio la mamma! E la moglie“.
In un’intervista, Alessia confessa di vivere la sua “terza vita“: “fino ai 18 anni sono stata a Trento. Quindi in un “paesino”, una vita normalissima”. Nella seconda fase: «ho lavorato nel mondo della televisione tra Roma e Milano, dove mi chiamavano “la piccola Heidi”, perché ero arrivata dalle montagne”. Ad oggi vive la sua terza vita con l’amore della famiglia: “ora vivo la mia terza vita, da moglie, mamma e casalinga, perché adesso tutto il mio tempo è per la famiglia. Lavoravo meno quando lavoravo in televisione”.