“Si è ammalata di cancro”: tutta la verità familiare raccontata da Belen Rodriguez | Solo pochi mesi di vita
Belen Rodriguez, restano pochi mesi di vista: “Si è ammalata di cancro”. Ecco i dettagli della drammatica vicenda
Modella, showgirl e conduttrice di origini argentine, Belen Maria Rodriguez si afferma in Italia riuscendo a garantire un futuro roseo per se stessa e per la sua famiglia. La giovane Belen scappa da Buenos Aires a causa della crisi economica: “In quegli anni la paura era la vita quotidiana. Il fatto che la gente non avesse da mangiare. Saccheggiavano i supermercati, entravano nelle case, rubavano e uccidevano le famiglie“.
Giunta in Italia, ottiene il suo primo contratto come modella. Purtroppo, però, si tratta di un fake e Belen, insieme ad altre giovani ragazze, si ritrova a ballare sui cubi nei vari locali di Riccione. La sua bellezza, però, non può passare inosservata e per tale ragione, viene scelta per posare in diversi calendari e come modella per brand affermati.
I primi guadagni Belen li usa per aiutare la sua famiglia: “Con i primi guadagni regalo una casa ai miei genitori. Una casa con sicurezza h 24 e cancelli. Inizio a dormire la notte, la mia famiglia era al sicuro. [..] Oggi che loro sono qui, in Italia, è come essere tornati indietro nel tempo”.
L’argentina incanta l’Italia intera, tanto da ottenere notorietà in brevissimo tempo. Dal 2006 inizia la sua carriera televisiva e conduce diversi varietà come “La tintoria”, è inviata del rotocalco “Pirati”, presenta “Scherzi a Parte” e “Sarabanda” in collaborazione con Claudio Amendola e Teo Mammucari ed è la conduttrice di “Le Iene“.
Belen Rodriguez, ecco tutta la verità: “Si è ammalata di cancro”
Belen Rodriguez è una delle conduttrici e showgirl più amate dal pubblico italiano. Una donna coraggiosa che, in un contesto storico complicato, ha il coraggio di cambiare vita per assicurare un futuro migliore alla sua famiglia. Con la sua bellezza è riuscita a farsi strada nel Bel Paese, dimostrando sempre il profondo legame con la sua terra natale.
Tutti conosciamo le vicende che vedono protagonista la bella argentina, ma in pochi conoscono un episodio della sua vita privata. Durante una puntata di C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi, Belen confessa una terribile verità su sua nonna che lascia tutto il pubblico senza parole: Ti dico una cosa che non ho mai detto in pubblico, in televisione, almeno. Quando avevo 18 anni mia nonna si è ammalata di cancro. Molto grave. Le hanno dato 4 mesi di vita. Lei era molto importante per me, mi ha cresciuta, mi ha dato amore e io somiglio molto a lei. Mi è crollato il mondo addosso ma invece di mettermi a piangere, sono venuta in Italia e grazie ai primi soldi guadagnati ho pagato la chemioterapia per mia nonna”.
Belen Rodriguez confessa: “Sono un prigioniera”
Belen Rodriguez, classe 1984, ha alle spalle una brillante carriera artistica che ha costruito con le sue forze. Amata da milioni di italiani, appare quasi perfetta. Ma non è sempre oro ciò che luccica. Icona di bellezza e sensualità, la bella argentina si è lasciata andare a commoventi rivelazioni durante un’intervista a “Che tempo che fa”.
La conduttrice de Le Iene confessa che, nelle vita reale, è molto diversa: “Se ti invitassi a casa mia scopriresti che, in realtà, sono più comica di come mi racconto. A dire il vero, sono un po’ prigioniera del mio personaggio”.