Gabriella Golia, era l’amatissima Signorina Buonasera ma oggi è così: un addio doloroso alla TV
Ecco come vive oggi l’amatissima Signorina Buonasera. La vita non è andata esattamente come si aspettava. Condizioni disumane.
Gabriella Golia adesso ha 65 anni, nata a Milano faceva parte del nutrito gruppo di Signorine Buonasera che indicavano quelli che erano i programmi della serata in TV.La sua carriera è iniziata come protagoniste di quelle che sono alcune pubblicità, poi decide di partecipare ad alcuni concorsi di bellezza.
Nel 1975 vince il concorso Miss Teenagers e poi partecipa ad alcune pellicole come Stangata in famiglia in cui recitava al fianco di Lino Banfi che allora era già un attore famoso per il suo essere protagonista della commedia sexy all’italiana. Ma a Gabriella la strada della recitazione non le piace molto e quindi preferisce la presentazione.
Circa 20 anni su Italia Uno a ricoprire sempre lo stesso ruolo. Poi diventa valletta di Vianello e di Claudio Lippi in un programma molto celebre, quale “Sette e mezzo”. Una carriera che le ha offerto tanto, anche se, ribadiamo, faceva parte di una televisione che ormai non esiste più.
Ma cosa fa adesso la signorina buonasera? Sappiamo tutti che a parte qualche ospitata non fa più parte del mondo dello spettacolo. La sua vita è cambiata radicalmente.
E oggi?
Oggi Gabriella che nel 2003 si è sposata con Marco Alloisio un medico chirurgo, si dedica solo alla famiglia e ai propri figli. Dopo il cambio radicale della programmazione televisiva non ha trovato più spazio ed è sparita dallo schermo a differenza di altre Signorine Buonasera che comunque hanno trovato un loro ruolo.
Lei probabilmente non voleva fare altro ecco perchè ha preferito ritirarsi, dedicarsi alla sua famiglia e di tanto in tanto concedere un’apparizione in qualche salotto televisivo anche insieme a quelle che erano le sue colleghe.
La malattia
Ci teniamo a specificare subito che Gabriella Golia non ha mai avuto alcun problema di salute importante. Ma lei e suo marito si sono da sempre impegnati nella lotta alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Infatti entrambi hanno sposato la causa di Legatumori.
Voci interne alla lega dicono di lei: “La sua battaglia contro il tumore e cominciata per amore del marito, ma ancora prima che fosse nominato presidente di LILT. Accanto a lui si è messa a disposizione dell’associazione…. Ancora oggi puoi incontrarla in piazza o in ufficio a confezionare bomboniere solidali“.