“Può essere pericolosa”: allarme Sandra Milo | Ne esce completamente distrutta
Sandra Milo: “Può essere pericolosa”, confessione a cuore aperto. Ecco i dettagli della vicenda allarmante
Salvatrice Elena Greco, in arte Sandra Milo, nasce nel 1933 a Tunisi. Alla veneranda età di 90 anni, la celebre attrice italiana si mostra ancora in splendida forma e soprattutto, ancora attiva nel mondo dello spettacolo. La sua carriera artistica non ha mai visto battute d’arresto, nonostante le terribili vicende private che Sandra ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.
Il debutto cinematografico avviene nel 1959 nel film “Il generale Della Rovere“, in cui interpreta il ruolo di una prostituta. Nella pellicola “Il giorno più corto” di Sergio Corbucci, recita al fianco di grandi artisti internazionali come Totò, Peppino De Filippo, Ugo Tognazzi e Jean-Paul Belmondo.
L’incontro con il regista Federico Fellini segna l’apice del suo successo. Soprannominata Sandrocchia, il celebre regista la desidera fortemente in “8½” e “Giulietta degli spiriti“, due capolavori che hanno fatto la storia del cinema italiano. La notorietà che ottiene le permette di approdare anche nel piccolo schermo che, tutt’ora, governa con estremo talento.
Non è una sorpresa che la sua vita privata sia stata colma di colpi di scena. L’artista è stata sposata ben 4 volte: il primo amore è Cesare Rodighiero. Sandra rimane incinta, ma il bimbo muore alla nascita a causa di un parto prematuro. Dopo soli 21 giorni di matrimonio, la coppia si separa ed ottiene l’annullamento dalla Sacra Rota. In seguito, sposa Moris Ergas e mettono al mondo la primogenita Debora. Il terzo marito è Ottavio De Lollis, dal cui amore nascono Ciro e Azzurra. L’ultimo matrimonio la lega al cubano Jorge Ordoñez, ma dichiara che la storia non è mai stata reale, bensì un fake per far parlare di sé.
Sandra Milo, confessione allarmante: “Può essere pericolosa”
Sandra Milo è un’artista che vanta una carriera artistica da far invidia. Da oltre 50 anni, occupa un posto fisso nelle più importanti pellicole cinematografiche ed è protagonista ancora oggi del piccolo schermo. L’attrice, tuttavia, ha affrontato diverse situazioni complicate che, con la sua tenacia e forza di volontà, è stata in grado di affrontare e superare.
Giunta ai 90 anni, Sandra confessa: “Non bisogna avere sensi di colpa. Se uno, in un determinato momento della vita, agisce in un certo modo, evidentemente è perchè non ha altra possibilità. E quindi perchè portarsi addosso un senso di colpa?”. L’importante è sentirsi liberi di agire, come confessa Sandra, senza timori e valorizzando i propri punti di vista. Questo pensiero di libertà non è esente da pericoli purtroppo. Infatti, durante un’intervista, l’iconica attrice rivela: “La libertà a volte può anche essere pericolosa. Bisogna avere il coraggio di prendere decisioni. Se poi si sbaglia, pazienza, si ricomincia”. Sicuramente, nel corso della sua vita, non son mancate le scelte difficili, ma Sandra non si è mai pentita delle sue decisioni.
Sandra Milo in panico: “Era ubriaco fradicio”
Come abbiamo anticipato nei paragrafi precedenti, la vita di Sandra Milo è stata colma di colpi di scena e momenti difficili. Uno dei momenti complicati che ha dovuto affrontare è avvenuto durante le riprese del film “La donna che viene dal mare“, in cui doveva girare una scena in barca.
In particolare, durante un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Sandra spiega: “Partimmo dal molo di Fiumicino e il mare era davvero brutto. A bordo c’era un inglese, proprietario della barca, che beveva parecchio”. Continua nel racconto e spiazza tutti: “Era una piccola barca, con questo inglese ubriaco fradicio che non capiva più niente e io che non sapevo manovrare la barca”.