Claudio Lippi truffato proprio da lui: rimasto senza soldi sul conto e senza lavoro | La situazione al limite
Claudio Lippi è stato truffato: la triste fine senza soldi sul conto e senza lavoro. Da lui non poteva aspettarselo
Volto iconico della televisione italiana degli anni Settanta e Ottanta, Claudio Lippi debutta nel mondo dello spettacolo nel 1964 con la sua partecipazione in qualità di cantante al Festival delle rose. Acclamato dal pubblico ed amato per le sue doti canore, parte in tour al fianco di Memo Remigi.
Dopo qualche comparsa televisiva in programmi condotti da Mike Bongiorno e Pippo Baudo, l’artista approda in radio e conduce programmi dedicati ai più giovani. La notorietà ed il successo che ottiene gli permette il salto di qualità. Negli anni Ottanta, inizia a presentare programmi televisivi Rai, per poi passare a Mediaset.
Claudio diventa il celebre volto di Buona Domenica, Mai dire goal, La sai l’ultima e la Corrida. Dopo un periodo di assenza dalle scene del piccolo schermo, torna in televisione nel 2010 alla conduzione di “I love Italy”, un game show in onda su Rai Due. Dal 2012 al 2015 partecipa al varietà “Tale e Quale show” prima nelle vesti di giudice ed, in seguito, in qualità di concorrente.
Uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisione italiana e che riesce a conquistare milioni di telespettatori grazie al suo spirito ironico e alla sua capacità di intrattenimento. La sua ultima apparizione in televisione risale al 2019 nello show “La prova del cuoco”, in qualità di co-conduttore. Al termine di questa esperienza, qualcosa cambia nella vita di Claudio e le dichiarazioni rilasciate lasciano tutti i fan senza parole.
Claudio Lippi, la verità scomoda: truffato da lui
Dal 2019, Claudio Lippi affronta una difficile situazione che lo ha letteralmente messo in ginocchio. Durante un’intervista rilasciata a “Oggi è un altro giorno”, il conduttore ripercorre i successi e le soddisfazioni artistiche, ma non può far a meno di raccontare la scomoda verità in merito alla truffa subita.
Claudio racconta: “ho perso tutto per colpa di un agente che fece investimenti sbagliati. I miei guadagni erano spariti. Mi sono trovato a rivivere quello che avevo vissuto da ragazzo, quando da un giorno all’altro ci siamo trovati senza un soldo. Il tradimento di un amico è una ferita che non cicatrizza mai”. L’artista confessa, quindi, di aver perso tutto: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Sul conto corrente ho solo sette mila euro”.
Claudio Lippi, la terribile malattia: “sta morendo”
Claudio Lippi è un celebre conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana, imponendosi come volto iconico del piccolo schermo. Una carriera di oltre 50 anni che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare dai telespettatori nazionali. Tuttavia, nella sua vita ha dovuto affrontare diversi episodi sgradevoli e momenti di dolore.
Durante un’intervista condotta da Pierluigi Diaco, il conduttore emoziona tutti parlando della terribile malattia che lo ha colpito: “Stavo registrando delle puntate per un programma della concorrenza e la notte prima aveva avuto un malessere per il quale il medico mi aveva detto che dovevo andare a fare un elettrocardiogramma. Ci andai dopo la fine delle registrazioni e il medico mi disse che stavo morendo”. Nel 2001, il conduttore ha subito un delicato intervento a causa di un terribile infarto ed ha inserito ben 4 bypass cardiaci.