Barbara D’Urso, dopo l’addio a Mediaset si consola con lui: l’uomo che le ha ‘rubato il cuore’
La conduttrice di Live – Non è la D’Urso sta trascorrendo le vacanze con lui, l’uomo che le fa tornare il buonumore dopo il licenziamento.
Barbara D’Urso è stata tagliata fuori dall’azienda Mediaset dopo anni di lavoro impeccabile, durante il quale si è creata il personaggio che è oggi: non la vedremo più alla conduzione di Pomeriggio 5, dopo aver chiuso negli anni passati i celebri programmi Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Sarà sostituita dalla giornalista Myrta Merlino.
La notizia del mancato rinnovo de contratto è diventato un caso mediatico. Tutti si chiedono quali siano state le motivazioni che hanno spinto i vertici di Mediaset a farla fuori dal palinsesto, dopo tanti anni di eccellente lavoro della conduttrice partenopea.
Con la sua spontaneità e simpatia, la D’Urso ha sempre conquistato la fiducia di tutto il pubblico, ripetendo ad ogni apertura e chiusura dei suoi programmi proprio la frase “Col cuore!”. Ormai chiunque ha sentito la conduttrice che pronunciava queste parole, diventando un vero e proprio marchio di fabbrica
La notizia del licenziamento è arrivata come un fulmine a ciel sereno, soprattutto perché il suo contratto scadeva a dicembre. Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, la D’Urso aveva anche salutato il pubblico dicendo: “Ci vediamo, com’è ovvio, a settembre“. Di chi è stata la scelta?
Le motivazioni
Piersilvio Berlusconi, figlio dell’ex premier, adesso gestisce l’azienda televisiva. Non sappiamo con certezza le motivazioni che hanno spinto l’uomo a prendere questa scelta, ma ciò che ha dichiarato non lascia spazio ai dubbi: vuole avere una televisione meno trash, pensando che Barbara non fosse più la conduttrice adatta alla conduzione di quei programmi.
L’annuncio del licenziamento è stata diffusa tramite un comunicato stampa che riportava: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali“. Cosa starà facendo Barbara oggi? Sicuramente è ancora affranta per quanto accaduto.
Visualizza questo post su Instagram
La compagnia consolatoria
La D’Urso ha sofferto molto per il licenziamento, ma ora si sta godendo le vacanze in compagnia di un uomo che “le ha rubato il cuore”. Sul suo profilo Instagram è apparsa una foto che la ritrae con un abito colorato e costume da bagno, in compagnia di un uomo, e la didascalia che riporta “Serate d’estate in costiera amalfitana, dove il mare ed una cena a lume di candele con gli amici si abbracciano“.
L’uomo in questione è Enzo Miccio, il wedding planner più famoso d’Italia. I due sono amici intimi, si conoscono da molti anni e hanno deciso di trascorrere insieme le vacanze estive in uno dei luoghi più suggestivi della nostra penisola, per cercare di dimenticare per qualche giorno i problemi della vita.