Mara Venier in tribunale, la denuncia è terribile: volano parole fortissime
La conduttrice di Domenica In si è trovata in tribunale per risolvere un grave problema in cui è stata coinvolta.
Mara Venier è una delle conduttrici più amate di Mediaset: tutti la conoscono come “zia Mara”, per il suo modo accomodante di relazionarsi con le persone e la sua inconfondibile dolcezza. Recentemente è stata coinvolta in un episodio che l’ha turbata molto, tanto da arrivare a risolvere il caso in presenza di un giudice.
Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, nasce a Venezia nel 1950. Ben presto la giovane Mara rimane incinta del suo fidanzato dell’epoca, ed è costretta al matrimonio riparatore, con i genitori che hanno firmato per lei in quanto aveva ancora 17 anni. La sera stessa delle nozze, Francesco, il fidanzato, parte per Roma: i due si rivedranno solo quattro anni dopo. Pochi mesi dopo nasce la sua prima bambina, prematura. La chiamerà Elisabetta.
Inizia subito a lavorare come modella. Nel ’71 raggiunge il marito a Roma: lo accompagna ad alcuni provini, ma per caso viene scelta lei come protagonista femminile del film Diario di un italiano. Per un ventennio porterà avanti la carriera di attrice.
A partire dalla fine degli anni ’80, debutta come conduttrice di Domenica In, programma in onda su Mediaset. Le quattordici stagioni che conduce, la consacreranno come Signora della domenica. Più recentemente ha condotto anche La vita in diretta su Rai 1.
Le offese
La Venier è stata coinvolta in una situazione oltraggiosa, a causa della quale è stata costretta a prendere provvedimenti. Durante una delle ultime puntate di Domenica In, è stato mandato in onda un simpatico video che riprendeva Barbara D’Urso, la quale voleva fare una sorpresa all’amica di vecchia data Gabriella Labate.
Nelle ore successive, su Twitter è apparso un commento lasciato dall’account ufficiale QuiMediaset, che riportava le seguenti parole: “Che cosa antipatica. Tr**e mi pare azzeccato Silvy“. Una frase davvero offensiva, misogina e inaspettata, soprattutto scritta dall’account del canale. Mara non ha perso tempo e si è data da fare.
La denuncia
Il giorno successivo la Venier ha denunciato quanto accaduto. Ha postato sul suo profilo Instagram la foto della caserma dei Carabinieri, con la frase “Aspettando scuse anche private”. Poco dopo ha aggiunto una foto insieme ai componenti delle Forze dell’ordine, con un “Grazie, salutame a Silvy“: un chiaro riferimento al tweet che ha scatenato l’inferno. Prontamente il commento è stato eliminato dalla piattaforma social, ma ormai era troppo tardi. Era diventato virale.
La Mediaset stessa ha cercato di giustificarsi dichiarando che nei giorni precedenti erano stati segnalati alcuni “accessi anomali” all’account ufficiale, presto eliminato del tutto. Prima di cancellarlo, l’azienda ha voluto scusarsi per quanto accaduto: “Cari lettori, ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate“. Orami la denuncia è stata sporta e ben presto la conduttrice si recherà in tribunale.