Antonella Clerici, completamente fuori di se: “Spero di non vederla in nessuna trasmissione” | La collega distrutta
Antonella Clerici non le manda a dire e attacca un’altra donna sui social, senza nessun filtro. È scontro acceso.
Antonella Clerici è nota a tutti per il suo carattere estremamente tranquillo, mai una frase fuori posto o un comportamento poco consono al ruolo che ricopre. Lei che con la sua Prova del Cuoco, prima e È sempre mezzogiorno, occupa ormai da anni una fascia oraria che in TV è molto più importante di quello che possa sembrare.
In effetti all’alba dei sui 60 anni Antonella ne ha collezionata di esperienza. Lei che negli anni ’80 ha iniziato nelle reti minori, per approdare puoi sulla Rai negli anni ’90, senza mai lasciare la rete, fatta eccezione per una breve esperienza a Mediaset nel 2018.
La fascia pre-pomeridiana non è certo l’unica che l’ha vista protagonista, Antonella ha anche condotti programmi in prima serata. Per ben 2 volte alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2010, sue sono state anche le conduzioni dello Zecchino d’Oro 2019, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone e The Voice Senior.
Una donna che sa la sua, ma c’è stato un periodo in cui la sua pazienza è stata messa a dura prova, un po’ come quella di tutti gli italiani. Stiamo parlando degli anni del Covid, in cui la Clerici è stata prima attaccata dagli haters per poi schierarsi al fianco di Selvaggia Lucarelli.
La rabbia social
È del tutto normale per i personaggi dello spettacolo, doversi di tanto in tanto scontrare con quelli che sono gli hater, i classici leoni da tastiera che non mancano mai di attaccare i così detti Vip, solo per il gusto di farlo. La Clerici si è sottoposta al vaccino Covid e come molti volti dello spettacolo ha postato il suo volto sui social, dopo il vaccino, in una campagna di sensibilizzazione.
Il motivo della discordia con i follower è stato il luogo della vaccinazione. Lei risiede ad Arquata Scrivia, ma è stata vaccinata ad Alessandria. “Questo significa mancanza di rispetto verso gli altri. Doveva vaccinarsi dove risiede“, tuonano alcuni e altri invece si fermano a un “Che squallore“. A giustificare l’accaduto l’Asl di Alessandria che come, per portare avanti una campagna vaccinale più veloce, ad alcuni utenti sia stato proposto di vaccinarsi in un comune limitrofo.
Antonella al fianco di Selvaggia
In un periodo estremamente stressante in cui i volti noti dello spettacolo si dovevano sottoporre continuamente al tampone anticovid, qualche discussione era prevedibile. Proprio Selvaggia aveva postato una foto in cui una signora si rifiutava di indossare la mascherina su un volo aereo e reagendo anche in malo modo, alzando le mani contro un’altra signora.
Mentre Selvaggia commenta “Se ci fossi stata io, mi dispiace dirli, ma ci saremmo schiantati tutti. Specialmente se mi avesse toccato i capelli in quel modo“, Antonella rincara la dose con un “spero di non vederla in nessuna trasmissione”. Un brutto periodo di storia mondiale che ci auguiamo sia finito.