Katia ricciarelli, il mantenimento che prende da Pippo Baudo fa paura: cifre spaventose
Katia Ricciarelli, cifre spaventose per la cantante. Svelati tutti i dettagli sul mantenimento che le dava Pippo Baudo
Katia Ricciarelli, all’anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, vanta una carriera artistica di oltre 50 anni. Sin dall’adolescenza si avvicina al mondo della musica ed, appassionata di canto, inizia a lavorare per permettersi l’iscrizione al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Il primo dei tanti successi risale al 1969 quando debutta in “La bohème“, a Mantova. Il suo ruolo da soprano ottiene un successo smisurato, tanto da esibirsi nei più importanti teatri nazionali e mondiali. Nel 1971 vince il Concorso Internazionale Voci Verdiane, diventando una delle operiste più acclamate ed apprezzate.
Dagli anni Ottanta, la sua carriera canora affronta un lento declino a causa del deterioramento della sua voce. Accumula insuccessi che la portano a cambiare strada nel 2000 e a dedicarsi alla recitazione e al mondo televisivo.
Katia recita al cinema in “La seconda notte di nozze“, “Infernet” nel 2015 al fianco di Roberto Farnesi e Ricky Tognazzi. Debutta anche nel piccolo schermo nella fiction “Don Matteo 4“, “Un passo dal cielo” e “Come una madre“. Oltre a vantare una carriera strepitosa e camaleontica, Katia viene ricordata per la sua celebre storia d’amore con il presentatore televisivo Pippo Baudo.
Katia Ricciarelli, il mantenimento di Pippo Baudo? Cifre da urlo!
Katia Ricciarelli, celebre soprano e personaggio televisivo, sposa il conduttore Pippo Baudo nel 1986. Uniti per quasi 20 anni, decidono di separarsi nel 2004 e divorziare nel 2007. La coppia non ha mai avuto figli e Katia confessa con dispiacere: “Ci ho provato dopo (i primi anni della sua carriera, ndr), e non è andata. Però di fronte a queste scelte bisogna prendere coscienza e andare avanti”.
Oltre la fine del matrimonio, in quegli anni scoppia un vero e proprio caos per il mantenimento economico che Pippo concedeva alla sua ex moglie. Secondo alcune indiscrezioni, il mantenimento ammontava a circa 12 mila euro al mese. Una notizia che lascia tutti senza parole, ma che Katia è pronta a smentire: “Al contrario io non ho ricevuto niente né dal matrimonio né tanto meno dal divorzio”. La cantante lirica confessa: “Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12 mila euro mensili, percepii solo un periodo e venne sospeso quando il nostro matrimonio si chiuse col divorzio”. Effettivamente, un’artista del suo calibro, come afferma la stessa Katia, possiede una notevole indipendenza economica che le consente una vita decisamente serena.
Katia Ricciarelli, colpita da una terribile malattia
Katia Ricciarelli, celebre personaggio televisivo amato da ogni generazione, partecipa come concorrente del Grande Fratello Vip. Si tratta di un’edizione particolare poichè, al di fuori della casa più chiacchierata, l’Italia era ferma, bloccata per la terribile emergenza sanitaria del Covid-19.
Durante un’intervista a Verissimo, la cantante lirica confessa di aver contratto il virus appena uscita dalla casa del Grande Fratello. L’esperienza del Covid-19 è stata terribile per Katia, la quale confessa di aver avuto dolori intensi durati per molto tempo, anche dopo essersi negativizzata.