Anbeta di Amici, lascia Amici: una vera tragedia per tutti quelli che l’amavano | Niente da fare
Anbeta Toromani, un colpo inaspettato per tutti i suoi ammiratori. L’addio doloroso che ha sconvolto tutti
Anbeta Toromani nasce il 2 aprile 1979 a Tirana, capitale dell’Albania. Fin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza, inizialmente alla ginnastica artistica e poi allo stile che segnerà la sua carriera professionale, ovvero la danza classica. Anbeta si diploma all’Accademia Nazionale di danza a Tirana e si specializza nella scuola di Baku, in Azerbaijan.
Il suo talento è evidente ed il pubblico si incanta alla vista dei suoi movimenti eleganti e sensuali. Per questo motivo, viene selezionata come prima ballerina dell’Opera di Tirana. Ottiene i ruoli principali in balletti molto celebri come “Giselle” e “Cenerentola“.
Nel 2002 debutta nella televisione italiana e partecipa alla seconda edizione del talent show Saranno Famosi, l’odierno Amici, condotto da Maria De Filippi. Anbeta arriva in finale e si classifica al secondo posto, superata solo dalla cantante Giulia Ottonello. Questo talent rappresenta per la danzatrice un’importante vetrina nel panorama italiano , la quale viene selezionata da Patrick Rossi Gastaldi per esibirsi in un suo film nella scena de “L’Histoire du soldat” con l’attore Rocco Papaleo.
L’anno seguente, nel 2003, ritorna dalla Regina di Mediaset Maria De Filippi e per ben 10 anni lavora come ballerina professionista del talent e come insegnante di danza classica. In questa esperienza professionale conosce la Maestra Alessandra Celentano e stringono un intenso rapporto di amicizia.
Anbeta Toromani, volto noto di Amici: l’addio doloroso per i suoi ammiratori
Anbeta Toromani, ballerina professionista di danza classica, con il suo fisico perfetto e longilineo ha conquistato i palchi più importanti in giro per il mondo. Ha condiviso 10 anni della sua vita con il cast di Amici di Maria De Filippi, ma il suo percorso è stato decisamente travagliato. Infatti, il suo carattere spigoloso non è per nulla piaciuto al pubblico e alla padrona di casa che l’ha accusata di non utilizzare i modi giusti nei confronti degli allievi: “Chi, come me, ha a che fare con questo lavoro sa che ci sono livelli diversi da rispettare. I commenti deve farli a casa e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Ho rispetto per tutti i professionisti e per voi ballerini, ma ogni tanto vi lasciate andare a troppi commenti, specie tu Anbeta! E non fare l’étoile che prende e se ne va”.
Anbeta non tollera il rimprovero di Maria De Filippi e decide di lasciare il programma. Con il passare del tempo, però, il risentimento per quella discussione si è affievolito e, in una puntata domenicale nell’edizione del 2022, la ballerina professionista partecipa ad Amici in qualità di giudice esterno. Anbeta delizia il pubblico con una sua esibizione insieme al suo compagno Alessandro Macario. Seppur ci sia stato un chiaro segnale di pace, Anbeta non ha alcuna intenzione di tornare nel talent. Infatti la ballerina ha deciso che il suo futuro è il teatro: “Non rimpiango nulla degli anni trascorsi in tv, ma ormai il mio futuro è il teatro”.
Anbeta Toromani e l’amore: una condivisione di vita e di passioni
Anbeta Toromani è una delle danzatrici più acclamate dal pubblico internazionale. Conosciuta per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, la ballerina ha calcato i palchi dei teatri più importanti del mondo e si è esibita davanti a milioni di spettatori incantati dal suo talento e dalla perfezione dei suoi movimenti.
Esattamente su uno di questi palchi la danzatrice ha incontrato l’amore della sua vita, Alessandro Macario. I due ballerini si sono conosciuti durante l’esibizione del Lago dei Cigni, di Čajkovskij, al teatro San Carlo di Napoli, in cui entrambi interpretavano i protagonisti del balletto. Nel 2009 la coppia convola a nozze, ma al momento non hanno figli.