Ricordate Grazia Di Michele? Era una professoressa di Amici, oggi è costretta a campare così | Ecco com’è oggi
Grazia di Michele, nota esperta musicale, è stata tra i primi professori del talent show Amici di Maria De Filippi e ha formato numerosi allievi, cercando di trasmettere loro il suo sapere nel campo musicale e del canto.
La cantante è entrata a far parte della trasmissione condotta da Maria De Filippi nel 2003, a pochi anni dall’esordio del programma su canale 5 e in breve tempo divenne conosciutissima anche tra i più giovani che già seguivano e amavano il programma che si prefiggeva lo scopo di aiutare giovani cantanti, ballerini e attori ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo.
E la presenza di Grazia di Michele nella scuola effettivamente ha aiutato tanti allievi a migliorare sia nel canto che nella conoscenza musicale e alcuni di loro si sono oggi trasformati in attori di successo, anche grazie alle lezioni di Grazia appunto.
La professoressa, però, era nota anche per la sua severità e per il suo rigore: all’interno della scuola, infatti, chiedeva ai suoi allievi disciplina e rispetto delle regole e non tollerava le mancanze di rispetto.
Grazia di Michele da Amici al Festival di Sanremo
Grazia di Michele è nata come cantante e infatti nonostante il suo ruolo di insegnante all’interno della scuola di Amici, non ha mai abbandonato quella che è sempre stata una sua grande passione.
Proprio per questo motivo Grazia nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Mauro Coruzzi con il brano Io sono una finestra, arrivando sino alla serata finale e classificandosi al 16esimo posto. Il brano, precorrendo un po’ i tempi, trattava di una tematica importante e attuale, ovvero la lotta alla transfobia e per questo si aggiudicò il premio Lunezia per il miglior testo.
Cosa ha fatto Grazia di Michele dopo aver lasciato Amici
Dopo aver lasciato Amici e sulla scia del successo ottenuto con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Grazia di Michele ha scelto di allontanarsi dalla televisione e dedicarsi al teatro, portando in scena lo spettacolo Io non so mai chi sono.
Ad oggi l’ex insegnante di Amici ha deciso di continuare la sua carriera nel mondo della musica e oltre ad aver scritto diversi libri e tenere vari seminari e masterclass sul canto e sulla musica, è docente presso la GDM Accademia a L’Aquila. Inoltre ha pubblicato due singoli: nel 2020 è uscito Segnali Universali, mentre nel 2021 Anime di vetro.