Claudia Cardinale violentata in mezzo allo strada: “mi ha costretto a salire in auto e…”
Claudia Cardinale confessa: “è stato terribile”. L’inconcepibile violenza subita dall’attrice lascia tutti senza parole
Claude Joséphine Rose Cardinale nasce il 15 aprile 1938 a Tunisi. La recitazione non è mai stato il suo sogno, ma il suo destino era già scritto. Claudia partecipa al cortometraggio “Les Anneaux d’or” con le sue compagne di scuola. La sua bellezza è evidente, tanto che basta un suo primo piano per attirare l’attenzione del regista Jacques Baratier.
Ormai conosciuta nel piccolo schermo, la bella Claudia partecipa alla Settimana del Cinema Italiano a Tunisi e al concorso “Più bella italiana di Tunisi” si classifica al primo posto. Oltre alle sue doti interpretative, l’attrice è considerata la donna più bella al mondo.
Negli anni Settanta, Claudia incarna perfettamente l’idea di bellezza mediterranea, di donna sensuale, trasgressiva e indipendente. In molti la considerano “La più bella invenzione italiana dopo gli spaghetti“, come suggerito dall’attore britannico David Niven.
L’attrice lavora con i più importanti registi del cinema italiano come Federico Fellini, Sergio Leone e Luigi Comencini. Nel 1965 arriva il grande successo e Claudia debutta nel cinema hollywoodiano. Sean Connery, Anthony Quinn, Alain Delon e George Segal sono solo alcune delle star internazionali con cui Claudia ha l’onore di recitare.
Claudia Cardinale, un ricordo terrificante: “è stato terribile”
Claudia Cardinale è una star del panorama cinematografico italiano degli anni Sessanta e Settanta. Un’icona di bellezza femminile, di sensualità che ha fatto innamorare milioni di spettatori. Una giovane donna nata a Tunisi con un terribile passato alle spalle, con un’esperienza traumatica che le ha profondamente cambiato la vita. In un’intervista al Corriere della Sera, Claudia ripercorre quelle ore di paura e buio.
All’età di 16 anni subisce una violenza fisica da parte di un uomo più grande e spiega: “Un uomo che non conoscevo, molto più grande di me, mi costrinse a salire in auto e mi violentò“. Da questo terribile evento che nessuno dovrebbe vivere, Claudia resta incinta e confessa: “Io infatti, nonostante fosse una situazione molto complicata per una ragazza madre, decisi di non abortire. Quando quell’uomo seppe della mia gravidanza, si rifece vivo, pretendendo che abortissi. Neanche per un attimo pensai a disfarmi della mia creatura! Ne parlai con i miei meravigliosi genitori e con mia sorella Blanche e tutti insieme decidemmo che il mio bambino sarebbe cresciuto in famiglia, come un fratello minore“.
Claudia Cardinale, cosa fa oggi l’attrice italiana?
Claudia Cardinale vanta una lunghissima carriera artistica, ricca di emozioni e soddisfazioni. Con più di 150 film nel suo curriculum artistico, l’attrice può competere con due star del cinema italiano come Gina Lollobrigida e Sophia Loren.
Superati gli 85 anni, Claudia continua a svolgere il suo lavoro con passione e dedizione, dimostrandosi instancabile e piena di grinta. Nel 2021 recita in “Bulle“, un film francese in cui ha un ruolo da protagonista. Si è dedicata anche all’attività teatrale, mostrando ai fan le sue doti sceniche nonostante l’avanzata età. Oggi, l’attrice non vive più a Roma, ma si è trasferita a Parigi in un fantastico appartamento affacciato sulla Senna e ammette: “Sono andata via perché avevo i paparazzi sempre sotto casa. Ho traslocato tre volte. Era un inferno. E allora ho deciso di andare a vivere a Parigi. E iniziare una nuova vita”.